Buongiorno, sto trattando per l'acquisto di una casa in costruzione che verrà consegnata ad Aprile 2016. Per l'acquisto ho bisogno di ottenere un mutuo. E' possibile vincolare l'acquisto all'ottenimento del mutuo, per il quale (causa perizia e durata delibera) potrò fare domanda solo a ridosso del rogito? In particolare, ho bisogno di tutelare gli acconti (consistenti) che il costruttore mi ha chiesto in caso di mancata concessione del mutuo. Grazie mille
| Título | Risposte | Ultimo aggiornamento |
|---|
| Un agenzia può prendere in carico la vendita di un abitazione di una persona che ne possiede il 25% senza informarlo?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Più che una domanda è una denuncia che faccio a chi è iscritto a questo sito attenzione ai truffatori come questo signoreConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| mutuo bloccato perchè venditore non consegna documentiConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| PROVVIGIONE AGENZIA PER CASA IN VENDITA DOVE SONO GIA' IN AFFITTOConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Se possiedo due case, su quale devo pagare l'Imu?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Nella Proposta di acquisto posso riportare accordi tra costruttore e acquirente per modifiche alla casa, e sono vincolanti? Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:29 |
| Se recedo dalla proposta di acquisto di una casa, sono tenuto a pagare le provvigioni all'agenzia? Se si, in che misura?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
| Proposta d'acquisto del venditore accettata ma lui può recedere?Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
| vorrei acquistare un immobile da due sorelle detentrici una di 5/9 della proprietà (favorevole alla vendita) e l'altra di 4/9 Consulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
se si firma una promessa di acquisto,ma il venditore ha un contratto con l 'agenzia,e io non lo sapevo si puo recedereConsulenza legale | 11 Settembre 2025, 19:28 |
1 Risposte:
Io so che è possibile condizionare la vendita alla concessione del mutuo, in sostanza si stipula il contratto di vendita subordinando la sua efficacia alla concessione del mutuo..al riguardo si dovrebbe inserire una apposita clausola contrattuale..In ogni caso, potresti chiedere consiglio ai legali di dequo.it
Spero di esserti stata d'aiuto
Emanu
per commentare devi effettuare il login con il tuo account