Buongiorno,

ad Aprile scorso ho trovato un annuncio per una casa che mi interessava e ho visionato l'immobile tramite una prima agenzia. Dopo 6 mesi ho cercato nuovamente l'immobile ma non compariva in nessun annuncio ed ho pensato fosse stato venduto. In seguito ho trovato lo stesso immobile da una seconda agenzia a cui ho fatto presente di aver già visionato l'immobile con un'agenzia differente., ma mi è stato detto che loro avevano l'esclusiva. Ho quindi continuato la trattativa con la second agenzia ed ho comprato l'immobile (o meglio ho fatto il compromesso).
Ieri mi hanno contattato dalla prima agenzia dicendo che hanno saputo che ho comprato l'immobile che abbiamo visionato insieme e che vorrebbero parlarmi per chiarire la questione. Cosa potrebbero pretendere? In entrambe le agenzie mi hanno fatto firmare un contratto di visione dell'immobile dicendomi che serviva per tutelare il venditore contro eventuali malintenzionati, ma ammetto di non aver letto tutte le clausole di ciò che ho firmato anche perché sono in assoluta buonafede, non ho mai avuto intenzione di scavalcare nessuna delle due agenzie.

1 Risposte:

albertt
22 Dicembre 2017, 12:42

Normalmente le agenzie mettono delle clausole in cui ti impegni a comprare attraverso di essa. Anche se questo ha un periodo di validità. Puoi richiedere la commissione.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account