3 Risposte:

gianluca
30 Luglio 2011, 14:31

Le norme che permetto di evidenziare precedenti illeciti fiscali possono essere applicate anche per i periodi che le precedono. Il contratto transitorio inoltre prevede un canone concordato. Le consiglio di "sostituire" il vecchio contratto con un contratto nuovo a canone libero 4+4 in accordo con il suo inquilino. Proceda quindi presentando la risoluzione di quello vecchio all'agenzia delle entrate (sono sufficienti, 67,00 euro) e la registrazione di quello nuovo.

Experto avalado por idealista

Buongiorno volevo sapere se il mio inquilino non è d'accordo a sostituire il contratto? come mi devo comportare visto che poi il mio inquilino è da tempo che non paga l'affitto.grazie

gianluca
2 Agosto 2011, 13:42

Se ho ben capito:
Lei ha sottoscritto con il suo inquilino un contratto annuale automaticamente rinnovabile, 4 anni fa, che da allora non è mai stato registrato. Il contratto prevede un canone libero pagato parzialmente in nero nonostante si tratti di un transitorio. Il suo inquilino non paga più nè la parte dichiarata nè quella in nero?

L'unica possibilità è quella di ottenere lo sfratto per morosità dopo aver inviato una diffida ad adempiere e sperando che l'inquilino non abbia la disponibilità di sanare gli arretrati: si rivolga ad un legale per la procedura.

Experto avalado por idealista

per commentare devi effettuare il login con il tuo account