Cerchi di trovare un accordo bonariamente, magari con una dilazione di pagamento dell'importo ancora dovuto in più mesi e di pagare i mesi a seguire regolarmente. Di solito funziona. Se le deve 1.000 euro Le dica di pagare in 10 rate, ciascuna da 100 euro a condizioni di pagare puntuale i mesi che andranno a scadere. Saluti.
Lo stato che da decenni non costruisce più le case popolari, fà ricadere sui privati l' onere di dare una casa a chi ne ha bisogno. Non solo, se l' inquilino non paga l' affitto, il proprietario l' anno successivo deve pagare l' irpef anche sui soldi che non prenderà mai più. a questo punti i piccoli proprietari di appartamenti, devono richiere la fidejussione bancaria o assicurativa. Niente fidejussione, non si affitta. Poi vediamo se i burocratiti come l' attuale primo ministro monti, continua a tassare la casa come se producesse reddito. Qui siamo ad una dittatura economica, dove la casta non si è abbassata lo stipendio di un euro, ma sostiene un governo che sa solo aumentare le tasse. Nella campagna elettorale del 2008 forse il pd ha detto che si sarebbe alleato al pdl ? operai avete votato per il pd,pdl, udc e lega nord ; ora prendetevela in quel posto.
Si tratta di una discussione talemnte vecchia, che non ritengo valga la pena di essere trattata, in quanto l'interessato avrà deciso cosa fare. Concordo minny : solo dibattiti poltici o, aggiungo io, volgarità. Questo forum è veramente mal frequentato e diventa inutile.
Inoltre ieri ho tentato di inserirmi in una consulenza legale, ed ho avuto "difficoltà tecniche". Penso di avere capito che, i qualche modo, vengono scoraggiati i contraddittori. Se piace ad idealista.it, bene così. e' casa loro.
Salve! ho un inquilino, o meglio una famiglia, che non paga l'affitto da oltre 6 mesi! abbiamo fatto la cessazione del contratto, bonariamente avevamo accordato che avrebbe restituito quanto dovuto.. Non lo ha mai fatto.. Neanche un euro! vorrei evitare di andare da avvocati, giudici e altro. Perderei tempo e soldi! la mia domanda è: se a luglio scade il contratto lui è dovuto ad andare via? e se non lo fa io posso cacciarlo senza iter burocratico? la guardia di finanza può intervenire?
5 Risposte:
Cerchi di trovare un accordo bonariamente, magari con una dilazione di pagamento dell'importo ancora dovuto in più mesi e di pagare i mesi a seguire regolarmente. Di solito funziona. Se le deve 1.000 euro Le dica di pagare in 10 rate, ciascuna da 100 euro a condizioni di pagare puntuale i mesi che andranno a scadere. Saluti.
Lo stato che da decenni non costruisce più le case popolari, fà ricadere sui privati l' onere di dare una casa a chi ne ha bisogno. Non solo, se l' inquilino non paga l' affitto, il proprietario l' anno successivo deve pagare l' irpef anche sui soldi che non prenderà mai più. a questo punti i piccoli proprietari di appartamenti, devono richiere la fidejussione bancaria o assicurativa. Niente fidejussione, non si affitta.
Poi vediamo se i burocratiti come l' attuale primo ministro monti, continua a tassare la casa come se producesse reddito. Qui siamo ad una dittatura economica, dove la casta non si è abbassata lo stipendio di un euro, ma sostiene un governo che sa solo aumentare le tasse. Nella campagna elettorale del 2008 forse il pd ha detto che si sarebbe alleato al pdl ? operai avete votato per il pd,pdl, udc e lega nord ; ora prendetevela in quel posto.
Ma che risposta ha dato renato.era una semplice domanda fatta,nn un dibattito politico.incivile
Si tratta di una discussione talemnte vecchia, che non ritengo valga la pena di essere trattata, in quanto l'interessato avrà deciso cosa fare.
Concordo minny : solo dibattiti poltici o, aggiungo io, volgarità.
Questo forum è veramente mal frequentato e diventa inutile.
Inoltre ieri ho tentato di inserirmi in una consulenza legale, ed ho avuto "difficoltà tecniche".
Penso di avere capito che, i qualche modo, vengono scoraggiati i contraddittori.
Se piace ad idealista.it, bene così. e' casa loro.
Salve! ho un inquilino, o meglio una famiglia, che non paga l'affitto da oltre 6 mesi! abbiamo fatto la cessazione del contratto, bonariamente avevamo accordato che avrebbe restituito quanto dovuto.. Non lo ha mai fatto.. Neanche un euro! vorrei evitare di andare da avvocati, giudici e altro. Perderei tempo e soldi! la mia domanda è: se a luglio scade il contratto lui è dovuto ad andare via? e se non lo fa io posso cacciarlo senza iter burocratico? la guardia di finanza può intervenire?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account