Ecco qui, l’ho saputo da un amico del rag.Filini (quello di Fantozzi) che frequenta uno all’Agenzia… il segreto abita nel quadro RM, sezione XVI, righi RM33 e RM34. Non fatevi fregare dalle istruzioni, appositamente redatte in modo approssimativo. Usate il valore dell’immobile, fiscalmente utilizzato nel Paese dove è situato, eventualmente effettuate la conversione in euro. Calcolate l’imposta sulla base dello 0,76%. Se vi esce una cifra inferiore a 200 euro non dovete versare nulla, altrimenti detraete tutte le tasse che, in quel Paese, gravano sulla proprietà e versate quello che risulta, anche se è meno di 200 euro. Naturalmente la tassa è illecita e discriminatoria perché la paghiamo solo noi, per la gloria di risiedere in Italia!
4 Risposte:
Vorrei saperlo anche io! I professori stanno devastandoci l'esistenza con cavilli da ragioniere e senza fornirci le istruzioni.
Ecco qui, l’ho saputo da un amico del rag.Filini (quello di Fantozzi) che frequenta uno all’Agenzia… il segreto abita nel quadro RM, sezione XVI, righi RM33 e RM34.
Non fatevi fregare dalle istruzioni, appositamente redatte in modo approssimativo.
Usate il valore dell’immobile, fiscalmente utilizzato nel Paese dove è situato, eventualmente effettuate la conversione in euro.
Calcolate l’imposta sulla base dello 0,76%.
Se vi esce una cifra inferiore a 200 euro non dovete versare nulla, altrimenti detraete tutte le tasse che, in quel Paese, gravano sulla proprietà e versate quello che risulta, anche se è meno di 200 euro.
Naturalmente la tassa è illecita e discriminatoria perché la paghiamo solo noi, per la gloria di risiedere in Italia!
Ovviamente mi riferivo al quadro rm del 740.
Mi hanno detto che bisogna compilare il modello unico righi rm e rw perché citi il 740 ?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account