2 Risposte:

Anonymous
25 Giugno 2012, 12:18

Bisogna staccare tutte le utenze (acqua luce e gas) per non pagare più la tassa dei rifiuti

Fonte: esperienza personale

Anonymous
26 Giugno 2012, 22:13

La legge 507/93 pubblicata sulla gazzetta ufficiale - serie generale n. 288, all'articolo 62 comma 2° Recita testualmente " Non sono soggetti alla tassa i locali e le aree che non possono produrre rifiuti o per la loro natura o per il particolareuso cui sono stabilmentedestinati o perche risultino in obiettive condizionidi non utilizzabilitànel corso dell'anno,qualora tali circostanzesiano indicate nella denuncia originaria o di variazione e debitamente riscontratein base ad elementi obiettivi direttamente rilevabili o ad idonea documentazione". Di consequenza, secondo me , al di là se vi è allacciato enel,acqua e gas, la tassa non dovrebbe essere pagata in nessun modo. Anche perchè una casa vuota non produce alcun rifiuto, ed essendo un servizio che noi paghiamo, non poroducendo riufiuti perchè pagare un servizio non fornito?
Io mi sono trovato nelle stesse tue condizioni, e sol perchè era allacciata la luce , secondo il regolamento comunale ho dovuto pagare la tassa ridotta del 5%.
Se c'è qualche altro lettore che può dare ulteriori indicazioni, possibilmente con riferimenti legislativi, è pregato di rispondere a questi commenti, atteso che questa è una questione che interessa tanti cittadini italiani. Grazie

per commentare devi effettuare il login con il tuo account