Se non ho capito male, lei ha firmato un contratto con l'agenzia immobiliare che Le permette di vendere privatamente l'immobile ma che le vieta di avvalersi di altri intermediari? Nonostante questo, alcune agenzie le hanno successivamente proposto di fare le scarpe Al mediatore incaricato, consigliandole di non comparire nell'atto e, di fatto, di incassare in nero le provvigioni?
La mia personale convinzione è che gli agenti intervenuti in fase successiva non siano degni di credibilità: - Le suggeriscono di non rispettare gli accordi presi - Si comportano scorrettamente nei confronti di un collega che potrebbero tranquillamente contattare, proponendo una collaborazione sulla conclusione dell'affare come, nella normalità dei casi, dovrebbe avvenire - Se ne infischiano delle conseguenze che potrebbero generarsi se l'acquirente, al momento del rogito, dichiarasse correttamente l'intervento dell'agenzia (La dichiarazione mendace in atto pubblico comporta delle conseguenze non da poco) - Si dichiarano disponibili ad incassare in nero le eventuali competenze.
E' proprio sicuro di volersi fidare di questi soggetti?
No, non è così. non hanno chiesto alcuna proviggione in nero, e non glie ne darò. si accontentano della provvigione da parte dell'acquirente che mi forniscono loro. Insomma per me sarebbe una vera e propria vendita privata, mentre l'acquirente si avvale di una agenzia. In queste condizione sto facendo qualcosa di scorretto? Grazie
Assolutamente si stai sbagliando, L'unica cosa corretta che puoi fare è dire a questi "signori" che si propongono per vendere il tuo bene di parlarsi direttamente con l'agenzia al qualche tu hai dato il mandato..... se loro due sono disposti a dividersi la provvigione buon per loro ma diversamente tu diventi scorretto ....
3 Risposte:
Se non ho capito male, lei ha firmato un contratto con l'agenzia immobiliare che
Le permette di vendere privatamente l'immobile ma che le vieta di avvalersi di altri intermediari?
Nonostante questo, alcune agenzie le hanno successivamente proposto di fare le scarpe
Al mediatore incaricato, consigliandole di non comparire nell'atto e, di fatto, di incassare in nero le provvigioni?
La mia personale convinzione è che gli agenti intervenuti in fase successiva non siano degni di credibilità:
- Le suggeriscono di non rispettare gli accordi presi
- Si comportano scorrettamente nei confronti di un collega che potrebbero tranquillamente contattare, proponendo una collaborazione sulla conclusione dell'affare come, nella normalità dei casi, dovrebbe avvenire
- Se ne infischiano delle conseguenze che potrebbero generarsi se l'acquirente, al momento del rogito, dichiarasse correttamente l'intervento dell'agenzia
(La dichiarazione mendace in atto pubblico comporta delle conseguenze non da poco)
- Si dichiarano disponibili ad incassare in nero le eventuali competenze.
E' proprio sicuro di volersi fidare di questi soggetti?
No, non è così. non hanno chiesto alcuna proviggione in nero, e non glie ne darò. si accontentano della provvigione da parte dell'acquirente che mi forniscono loro. Insomma per me sarebbe una vera e propria vendita privata, mentre l'acquirente si avvale di una agenzia. In queste condizione sto facendo qualcosa di scorretto? Grazie
Assolutamente si stai sbagliando,
L'unica cosa corretta che puoi fare è dire a questi "signori" che si propongono per vendere il tuo bene di parlarsi direttamente con l'agenzia al qualche tu hai dato il mandato..... se loro due sono disposti a dividersi la provvigione buon per loro ma diversamente tu diventi scorretto ....
per commentare devi effettuare il login con il tuo account