
“I Goonies” è un film del 1985 di Richard Donner, prodotto da Steven Spielberg. Una pellicola diventata un vero e proprio cult, tanto che non si contano i fan in visita ogni anno alla casa di Astoria, in Oregon, celebre per essere stata proprio la dimora dei Goonies. Un via vai continuo che ha finito per esasperare la proprietaria dell’abitazione e a spingerla a coprire la facciata con teloni azzurri. Addio, dunque, alle foto ricordo.

A quanto pare, la moltitudine di fan che ogni giorno si recava davanti alla casa per scattare fotografie faceva caos e lasciava sporcizia in giro. La proprietaria, così, ha deciso di intervenire e ha pensato di scoraggiare i fan coprendo l’esterno della casa. Una soluzione, probabilmente, non del tutto risolutiva, ma che ben fa capire il livello di esasperazione raggiunto.

Su Instagram, Kgwnews, che ha pubblicato la foto della casa ricoperta dai teli azzurri, ha così commentato: “#Goonies never say die! And apparently neither do the steady stream of visitors to the famed Astoria house featured in the movie. After years of welcoming visitors & even giving tours, the owner has had enough & tarped up the home. Neighbors say onlookers come at all hours, leave trash & don’t clean up after their pets”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account