Commenti: 0

Inaugurato in Danimarca nel 2004 il museo Aros si è trasformato in una delle gallerie danesi più importanti. Oltre alle tante opere che ospita in nove spazi distribuiti nei suoi 20.700 m2, offe una sorpresa ai visitatori: una vista incredibile alla città dipinta a colori.

L'edificio di 10 piani è opera dell'architetto Schmidt Hammer Lassen. È uno dei più grandi d'Europa, con più di 800mila visitatori l'anno. In esso si possono visitare, ad esempio, le famose sculture iperrealistiche di Ron Mueck. La gioia del museo si nasconde nel cortile interno. Da lì è infatti possibile scorgere il centro di Aarhus attraverso i cristalli che lo circondano, giocando con le luci per simulare un arcobaleno. I danesi l'hanno già chiamato "Your rainbow Panorama" e permette di vedere la città da una prospettiva diversa di colore viola, giallo, arancia, verde, azzurro e rosso.

Anche il tetto regala una panoramica spettacolare della città e della baia. Dalla pianta superiore, dove si trova il ristorante Aros Food Hall. Al pianterreno si trova la caffetteria Art Café e il negozio del museo.
L'accesso al museo costa 15 euro ed è gratis per i minori di 18 anni.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account