A Soho, Little Italy e Nolita i prezzi sono aumentati di oltre il 50%
Commenti: 0
A Soho gli affitti sono aumentati del 50%
GTRES

Il costo degli affitti a Manhattan (New York) è aumentato in media del 25% su base annua dall'inizio del 2022. A dirlo i dati di StreetEasy. Nei quartieri di Soho, Little Italy e Nolita i prezzi sono aumentati di oltre il 50%, fino a raggiungere un canone medio di 4.322 dollari al mese (4.080 euro), mentre il prezzo medio più alto dell'intera città è stato registrato a Tribeca, con 7.290 dollari al mese (6.882 euro), dopo essere salito del 30,2%.

Gli inquilini che hanno lasciato in massa il quartiere più costoso della città durante la pandemia stanno tornando, mentre altri cercano nuovi appartamenti all'interno della città. Secondo gli esperti, l'elevata domanda sta avendo un importante impatto sull'offerta di appartamenti.

Con il diffondersi della vaccinazione contro il Covid negli Stati Uniti le persone hanno cominciato a tornare alla loro vita e le zone che con la diffusione della pandemia avevano registrato uno spopolamento sono tornate a popolarsi. Questo ha determinato un aumento dei canoni

Gli aumenti non hanno interessato solo Manhattan, Soho, Little Italy e Nolita, ma anche l'East Village, dove gli incrementi hanno raggiunto il 48% (3.700 dollari/mese, circa 3.500 euro/mese).

"Gli affitti stanno aumentando al ritmo più veloce da quando StreetEasy ha iniziato a seguire il mercato nel 2011", ha affermato Joshua Clark, economista di Zillow, proprietario di StreetEasy. Basta considerare che negli ultimi dieci anni, prima della pandemia, gli aumenti su base annua sono stati in media inferiori al 10%.

Al di fuori di Manhattan, si sono registrati aumenti significativi anche nei quartieri di Williamsburg e Carroll Gardens nel borough di Brooklyn, dove gli aumenti dei prezzi hanno superato il 36%. La maggior parte dei quartieri del Queens ha avuto invece incrementi più moderati. Nei distretti di Long Island e Astoria gli affitti sono aumentati in media di poco più del 20%.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità