Lo sviluppatore TM ha ufficialmente presentato il suo progetto di punta in Spagna, a Benidorm, in provincia di Alicante. Si tratta delle TM Tower, che diventerà il grattacielo residenziale più alto d'Europa.
L'edificio raggiungerà i 230 metri di altezza, superando il suo famoso vicino, InTempo – che attualmente detiene il primo posto in classifica – e comprenderà 64 piani e un totale di 260 abitazioni con una, due e quattro camere da letto.
Secondo il gruppo, l'edificio è già in costruzione e sarà completato entro tre anni. Entro quella data, non solo ridisegnerà lo skyline di Benidorm, ma sarà anche un "simbolo del futuro del Mediterraneo" e "segnerà una svolta nell'architettura residenziale europea".
Oltre alle 260 unità abitative, la TM Tower offrirà oltre 10.000 m2 di aree comuni, tra cui piscine riscaldate, una palestra, un cinema, aree sportive e uno skybar al 63° piano con osservatorio astronomico, sviluppato in collaborazione con il Museo Educativo e Interattivo delle Scienze Jesús Carnicer (MUDIC).
La consegna delle unità è prevista per il quarto trimestre del 2028, sebbene la commercializzazione sia già iniziata. Infatti, il 25% è già stato prenotato. Per quanto riguarda i prezzi, TM conferma che partono da 530.000 euro, anche se le unità più esclusive possono essere acquistate per 3,4 milioni di euro. La promozione è ora disponibile su idealista.
Questo nuovo colosso immobiliare sorge a soli 50 metri dalla spiaggia di Poniente di Benidorm e ha comportato un investimento di 140 milioni di euro, oltre alla creazione di migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti, tra cui architetti, ingegneri, fornitori e artigiani.
Il progetto architettonico coinvolge due prestigiosi studi (BakPak Architects e GEA Architects) e "si ispira alla forma organica di un corallo marino, rendendo omaggio al Mediterraneo e al DNA internazionale di Benidorm", spiega il gruppo di sviluppo.
A livello tecnico, aggiungono, "la Torre TM sarà caratterizzata da una struttura in cemento armato ad alta rigidità, convalidata dopo i test nella galleria del vento del Politecnico di Madrid, che garantirà sicurezza e comfort". E disporrà di "sette ascensori ultraveloci, in grado di raggiungere velocità di 6 metri al secondo, offrendo ai residenti un'esperienza degna di una grande metropoli", conclude TM.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account