Notizie su mercato immobiliare ed economia

Massimo Moretti, presidente Cncc: "Food, servizi e leisure sono la grande scommessa del settore commerciale"

Autore: marco todarello (collaboratore di idealista news)

1400 partecipanti provenienti da 35 Paesi hanno preso parte alla prima edizione di MAPIC Italy, tenutosi il 24 e il 25 maggio al Superstudio Più di Milano, due giornate intense che hanno trasformato la città nella capitale del retail real estate. idealista news ha intervistato Massimo Moretti, Presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e uno dei principali promotori dell'evento.

Fin dalle prime ore dell’apertura, il Superstudio Più ha accolto i principali key players del settore, intenti a fare business e ragionare sui nuovi trend e progetti. "Abbiamo brand italiani, in particolar modo nel campo della moda e del food, desiderati in tutto il mondo e MAPIC Italy è stata un’opportunità straordinaria per mettere in luce le nostre eccellenze - afferma Massimo Moretti, Presidente del CNCC – associazione che riunisce tutti i soggetti privati e pubblici collegati al business dei centri commerciali e degli outlets – abbiamo anche creato una certa attenzione sul portafoglio del retail real estate italiano, esistente e in pipeline: MAPIC Italy è stata una vetrina per mostrarlo ad investitori già presenti in Italia e a quelli interessati a investire in futuro".

Organizzato da Reed MIDEM, MAPIC Italy è stato un acceleratore di business che ha permesso di avere una panoramica completa e specializzata sul mercato italiano.