Commenti: 16

Si chiama emerald cove, come un'eco della nostrana costa smeralda. Questa però si trova ad antugua, isola caraibica considerata un paradiso e non solo a livello naturalistico, ma anche fiscale. Sabbia bianca e mare cristallino. In questo scenario da favola sorge un resort che qualcuno voleva ribattezzare president bay. Due ville, una delle quali i locali chiamano "il castello" perchè domina tutto. Ma berlusconi che c'entra?

Secondo la ricostruzione fornita dal programma Report di milena gabanelli , Andato in onda ieri sera, il presidente del consiglio ha investito in emerald cove 22 milioni di euro per le due ville "che viste dall'alto sembrano cinque, e quattro piscine, gli interni arredati con faretti swarosky, cucine boffi, arredamenti turri"

 

 

Il punto è come silvio berlusconi abbia investito in questo paradiso off-shore. Secondo la ricostruzione di report a costruire sui 160 ettari che occupa sei chilometri di splendida costa è una società di antigua la flat point development. Nel 2007 berlusconi compra quattro acri di terra pagando un milione e settecentomila euro alla società i cui proprietari sono personaggi i cui conti sfociano nelle antille olandesi. Ma i cui nomi dicono qualcosa anche a chi parla italiano

La società che ha base a sant john's, capitale di antigua, ha infatti una filiale italiana, a Torino, e l'amministratore delegato si chiama Giuseppe cappanera e un fiduciario svizzero dal nome di carlo postizzi, un altro a lugano, Giuseppe poggioli e infine la sorella che dell'architetto che ha costruito emerald cove, Elisa gamondi. In tutto questo report scopre anche che la società collegata a emerald cove net international, in passato era gestita dal gruppo maltauro, e ora amministrata da flavio de paulis, vicedirettore della banca arner di lugano

Presso la banca arner, già commissariata da bankitalia per aver coperto conti di società off-shore, ha un conto di dieci milioni di euro silvio berlusconi, così come suoi soci mediaset

Tornando ad antigua, il punto è che per dirlo con la gabanelli "rimane aperta una domanda: i 22 milioni di euro portati dal nostro premier ad antigua corrispondono al valore reale di mercato di ciò che ha acquistato? e a chi li ha versati e chi è il vero proprietario di mezza isola? un imprenditore catanese? lui medesimo?"

Se ti ha interessato questa notizia leggi anche: le ville di berlusconi raccontate dal suo architetto

Toscana, per 20 milioni berlusconi si compra villa masi; berlusconi, una nuova villa in Sardegna?; berlusconi, il mistero della villa2: in vendita la certosa? (galleria); tutte le case di berlusconi

 

Vedi i commenti (16) / Commento

16 Commenti:

18 Ottobre 2010, 11:02

Adesso fateci vedere anche quelle della marcegalia e di bonaiuti e del padrone della tod's e di montezemolo e di cofferati e di grillo ecco di grillo mi piacerebbe proprio.
Solo bertinotti e cossutta erano coerenti e sono rimasti dei proletari.
Veltroni compera a new york e d'alema c'ha la barca da milionario...
Ormai mi resta solo vendola in politica attiva di cui mi fido

19 Ottobre 2010, 12:28

In reply to by anonimo (not verified)

Guarda che... bertinotti in Liguria ha una villa stupenda!!!!!! ma quale proletario???? almeno gli altri hanno le ville e non si dichiarano proletari!!!!

19 Ottobre 2010, 18:04

In reply to by anonimo (not verified)

Bravo mi è piacituo il tuo commento..proprio bravo, sembri proprio una brava persona, complimenti !!

18 Ottobre 2010, 16:56

Sono definitivamente disgustata

19 Ottobre 2010, 18:05

In reply to by anonimo (not verified)

È..solo invidia si vede che hai forse una piccolissima dico piccolissima "proprietà" o forse nemmeno quella !!! ah ah aha h a!!

13 Dicembre 2010, 17:47

In reply to by anonimo (not verified)

Ma ammazzati bastardo pezzo di merda e rotto in culo!!

18 Ottobre 2010, 16:57

Commento ad anonimo, vale il solito discorso della pagliuzza e della trave nell' occhio. Se qualcuno compera una barca con i soldi guadagnati e non trasferiti a banche off-shore , fatti suoi .. Ci mancherebbe altro che ogni politico o uomo importante non potesse comperare una villa , un appartamento o un paio di scarpe ... pero' c'e' un limite a tutto e alla credulita' degli italiani occorrerebbe dare un taglio. Prova a girare la notizia ai miglioni di disoccupati o cassaintegrati e vediamo come la pensano di questo sfarzo impudente esibito in faccia a tanti che tirano la cinghia !!!

18 Ottobre 2010, 17:23

I miei amici dicono che dalla barca di d'alema in su ...son tutti da condannare e silvio è il n.1 ma gli altri non credano di nascondersi dietro di lui.
Santoro prende 300000 euro all'anno e grillo 4 milioni, per chi prende 1200 euro mese pari a 15000 annui servono rispettivamente 20 anni di lavoro e 266 anni per fare 1 solo loro anno.per te è giusto?
W il giustizialismo sociale e ribellione contro tutti i ricchi soprattutto nascosti nella sinistra

19 Ottobre 2010, 6:51

Ma che vogliamo tornare al regime comunista di 50 anni fa in Russia?????
Se qualcuno acquista qualcosa con i propri soldi, senza rubare , in Italia, paese democratico, è consentito: piuttosto cerchiamo di vedere chi si appropria dei soldi pubblici con trucchi e trucchetti ( il buon Di Pietro, in primis- i bilanci della IDV sono piuttosto fumosi, e pende una denuncia.....)saluti a tutti

19 Ottobre 2010, 12:31

A bertinotti la villa l'abbiamo comprata tutti noi, perchè il suo unico reddito era quello da politico.... non ha nessuna azienda che gli possa dare degli utili!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità