Commenti: 34

Il presidente del consiglio silvio berlusconi durante la conferenza stampa della presentazione della manovra economica, si dice disposto ad accettare i tagli alla politica, che il ministro dell'economia Giulio tremonti ha appena finito di spiegare. Si tratta di iniziare a creare in questa legislatura una commissione che trovi la strada per tagliare i salari di ministri e parlamentari. I tagli, peró partiranno dalla prossima legislatura. Perchè? perchè berlusconi spiega che lui guadagna già poco: 2400 euro al mese, e non vorrebbe mai che il suo successore guadagnasse di più

Vedi i commenti (34) / Commento

34 Commenti:

1 Luglio 2011, 12:08

Quali commenti si potrebbero fare? si rimane senza parole e si cerca di arrivare a stento a fine mese ...

1 Luglio 2011, 13:05

Non c'è piu' rispetto per i cittadini, siamo considerati solo ignobile e inutile carne da macello, inetta e stupida, insultarci se non a parole nei fatti, sta diventando il passatempo migliore di questi farabutti. Ci prendono per il culo con argomentazioni patetiche, arrivano persino a dire di riuscire a malapena a sopravvivere con il miserabile stipendio che prendono. Ma come anche l'inutile Bossi ci ha insegnato, state attenti che la corda prima o poi si spezza.

1 Luglio 2011, 15:08

Al lido di Venezia è successo che per realizzare un nuovo monumentale palazzo del cinema ,da parte della pubblica amministrazione ,con tecnici preposti di nomina politica (ovviamente romana e non ....),ma con i fondi in prevalenza ricavati dalla svendita dell'ospedale al mare ,pertanto a scapito della salute e delle tasche degli abitanti dell'isola( perché l’ospedale era stato costruito prevalentemente con lasciti di benemeriti della popolazione locale) ,in occasione dell'ormai passato e festeggiato anniversario dell'unità d'Italia ( in onore del quale avrebbe dovuto essere stato costruito il nuovo palazzo del cinema),hanno creato a forza di scavare, per realizzare le fondazioni e la parte interrata del nuovo palazzo , un enorme buco grande come un cratere ,ove sorgeva una volta il forte austriaco delle quattro fontane , e la sovrastante miniera (deposito interrato e ricoperto)di lastre di eternit delle demolite capanne post belliche delle spiagge. L’intervento ha compromesso la funzionalità dello stesso ex casinò, in quanto con lo scavo sono sparite nella discarica le gradinate in pietra d'istria che integravano ed arricchivano l'architettura maestosa dell'edificio. Nel cratere si dice, siano a tutto oggi spariti circa 30 milioni per recuperare e mettere in sicurezza le lastre di eternit di cui nessuno conosceva l'esistenza . Dicono inoltre che le terebrazioni non avevano individuato la presenza di eternit,ma queste se fatte a regola d’arte ,visto il quantitativo di eternit ritrovato, é praticamente impensabile per persone esperte.... .dopo il primo scavo ed il primo ritrovamento di amianto, bastava il buon senso e la professionalità ,del direttore lavori ,o del commissario governativo , per fermare i lavori e scoprire ,se non l'avessero fatto prima, che tra i documenti storici dell'ufficio edilizia privata, c'erano gli interramenti di notevoli quantità di lastre di eternit , in vicinanza della dismessa pista di pattinaggio che tutti i giovani veneziani di allora ricordano. Avrebbero dovuto contestare le terebrazioni , fermare la escavazione ed effettuare ulteriori sondaggi e realizzare un eventuale ricoprimento a sarcofago di calcestruzzo delle lastre di eternit in sito, come diligentemente e da esperti professionisti avrebbero dovuto e potuto fare .
Di conseguenza dovevano pensare fin da allora ad una variante al progetto, rinunciando alla parte interrata del fabbricato ,per realizzarla anche essa fuori terra , alzandone la quota di imposta delle fondazioni . Visto che l’aspetto architettonico di un “sasso”,così come è chiamato il progetto dell’edificio ,più o meno alto rispetto alla sede stradale, in questo contesto è poco influente, non essendoci particolari vincoli.
Ma perché non sono state consultate in tempo le planimetrie storiche del comune ,che avrebbero individuato la presenza della discarica con il suo quantitativo di eternit, ed il forte austriaco delle" quattro fontane" ? .mi dispiace giudicare dei colleghi professionisti ,perché anch'io sono un ingegnere civile , ma la critica la faccio quando non riesco a giustificare certi comportamenti .forse nella scelta del sito ove costruire il nuovo palazzo del cinema ,poteva aver influito il pensiero lungimirante di chi,occultando le planimetrie storiche, voleva rimediare indirettamente ai passati errori della pubblica amministrazione nell’ interramento di materiale contenente amianto,realizzato a suo tempo senza i necessari accorgimenti. Ipotesi questa molto fantasiosa, che potrebbe essere interpretata oggi anche come meritoria, per l’ecologia del territorio,ma che arricchisce oltremodo chi recupera e gestisce le discariche dei materiali pericolosi come l’amianto e forse non solo loro…!!! a scapito dei finanziamenti destinati alla mostra del cinema.
Con questo si è rischiato di concorrere ad affossare definitivamente la realizzazione del nuovo palazzo e con esso la mostra del cinema di Venezia , per favorire così definitivamente la concorrenza romana. Solo ora, dopo parecchi mesi,e dopo aver speso circa € 30.000.000.00 in un inutile scavo di materiali ,che saranno stati impachettati e costosamente interrati in altro sito.....in questi giorni ,l’ ex presidente della regione Veneto ,scopre che i soldi per la realizzazione della nuova struttura interrata non bastano più e finalmente lancia l’idea di riprogettare l’edificio non più fuori terra,ma con un ridotto finanziamento,perché decurtato dal prolungarsi dell' intervento di bonifica ecc. Ecc. Anzi chiedendo un ricorso ai finanziamenti diprivati. Per quanto sopra, e mettendo da parte tutte le ipotesi fin qui ventilate ,vista la conduzione dei lavori,e la mancata programmazione delle spese e dei finanziamenti auspicherei almeno l’apertura di una dovuta inchiesta. Quei soldi erano anche i nostri,quelli ricavati dalla vendita dell’ospedale al mare . Spero ,che questo mia breve denuncia dedotta prevalentemente da notizie giornalistiche,quindi a conoscenza della pubblica opinione, ormai assuefatta a scandali e al malcostume della pubblica amministrazione , venga letta da chi di dovere e ne faccia un uso appropriato .
Ing bruno gorini

1 Luglio 2011, 15:35

In reply to by anonimo (not verified)

Egregio ing. gorini ho letto con attenzione quello che ha scritto. Se quanto dice è vero ( non metto in dubbio), le consiglierei di sottoporre la questione a trasmissioni nazionali televisive, tipo "report" di rai 3 per intenderci. Qui forse è un po' fuori tema, ma resta il fatto che è scandalosa anche questa circostanza di cui ci ha edotti, tanto quanto altre a cui ormai ci siamo tutti abituati. Che dire?.......siamo in pieno neo-medioevo ed io aspetto con pazienza il neo-rinascimento. Cordialità.

4 Luglio 2011, 9:36

In reply to by ric (not verified)

Il titolo o il tema omesso a mia insaputa era "a proposito di costume "ed ho riportato quello che i cittadini meno distratti leggono sui quotidiani locali ,come il gazzettino o il corriere della sera, edizione del Veneto.per quanto riguarda il suo suggerimento di suggerire a" report" di rai 3 ,l'apertura di una inchiesta ,la informo di averlo già fatto ,ma in epoca di oscurantismo televisivo.......

1 Luglio 2011, 15:14

Eppure resta lì, per quattro spiccioli al mese. E' da apprezzare quest'uomo che pensa solo al bene del paese senza pensare a sè stesso. Oltretutto li devolve in beneficenza.....ha davvero un gran cuore. Se poi pensiamo alle spese che sostiene per scarpe e vestiti, alla fine mi sa che per fare il presidente del consiglio devi avere soldi da parte, sennò non ce la si fa! Ma se lui non ne ha da parte, rischiamo di perderlo? noooo ragazzi, bisogna fare qualcosa per quest'uomo. Organizziamo una colletta, altrimenti il paese resta senza guida!!! Aaahhh berluscaaaaaa......te lo dico in inglezzeeeeee see to go to fun cool!!!!!!!

1 Luglio 2011, 15:41

Penso che il caro Silvio sia proprio un buffone......................

1 Luglio 2011, 16:45

Purtroppo noto con disprezzo, che i nostri cari politici, non si accorgono di quanto grave e furente sia il malcontento nella popolazione italiana, se fossi in loro inizierei seriamente a preoccuparmi e inizierei a darmi da fare per il popolo piuttosto che continuare a cialtronare su quelle morbide poltrone. Mai come in questi anni è stato un susseguirsi di ignobili e meschini esseri in parlamento, che ci stanno letteralmente spingendo sull'orlo del baratro,ognuno occupato solo e solamente a sbrigare i loro porci comodi. Ridatemi craxi e demita....

1 Luglio 2011, 17:07

Poverino come farà a dare 100.ooo euro alle veline?con solo 2400 euro e poi vanitoso comè non può permettere che qualcuno sia + bravo di lui.

1 Luglio 2011, 18:11

I politici ci costano circa 60mld di euro all'anno
Una vera manovra finanziaria, che ne dite?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account