Commenti: 2

Contratto d'affitto non registrato, stanze in subaffitto a prezzi maggiorati: il quotidiano online linkiesta pubblica una videoinchiesta sulla giungla degli affitti per studenti, diventati sempre più una missione impossibile

 

Vedi i commenti (2) / Commento

2 Commenti:

12 Ottobre 2011, 14:20

Cerchi un Appartamento in affitto a Milano, anche per brevi periodi? Non rischiare di farti prendere in giro! Sul sito http://rentapartmentmilan.com/ puoi visitare gli appartamenti con virtual tour 360° E l'affitto è sempre regolato da un contratto. I prezzi includono tutte le spese, anche i consumi e le pulizie: sei quindi sicuro di non avere sorprese!

12 Ottobre 2011, 16:42

QUeste persone devono essere denunciate e perseguite, non solo perchè sono avide ma sopratutto perchè sono evasori, e costringono gli altri che affittano regolarmente e con cotratti registrati a pagare le tasse anche per per questi ignobili esseri indegni di essere chiamati italiani.
Ecco perchè serve un perfezionamento della legge sulla locazione,
Con tasse più basse sui canoni sociali e per gli studenti,
Tasse più alte per gli affitti a libero mercato,
Albo dei morosi,
Diritto della proprietà con certezza della data di sfratto per morosità e o finita locazione,
Esecuzione diretta, con notifica dalla polizia municipale che deve verificare sia la regolarità del contratto con il data base informativo, (ricordo che le denunce di cessione di fabbricato vengono fatte alla polizia municipale) sia la richiesta di sfratto per morosità e o finita locazione.

Sarà la polizia locale ad inoltrare la richiesta per morosità del canone di locazione e o per gli oneri accessori, verificare se è reale verificando i versamenti eseguiti dal conduttore, e procedere con un informativa al giudice di competenza che deve solo ratificare lo sfratto per morosità e o per la finita locazione,

In questo modo si evitano non solo tanti sfratti, si riducono i costi, i danni per l'erario, e sopratutto i tempi.
Un conduttore capisce che se non paga il canone di locazione e o gli oneri concessori del condomino alla scadenza contrattuale, si trova alla porta la polizia municipale,e di conseguenza, lo sfratto.

E' ovvio come anticipato più volte che ci vogliono sostegni per l'affitto, ovvero una sorta di cassa integrazione, per tutti quei conduttori che diventano morosi loro malgrado, perdita del coniugi lavoratore e o pensionato, perdita di lavoro, separazione, malattia e tutti quei casi che dimostrino la mancanza di dolo.
I fondi dovrebbero essere recuperati nella stessa tassazione dell'affitto e dagli accantonamenti per l'edilizia sociale, uno sfrattato di mese è un appartamento di meno da costruire,ed il suo sostegno costa meno che costruire la casa, a meno che ciò non interessi ancora oggi le tasche di qualcuno.

Quindi una nuova visione del canone di locazione, quello sociale per le fasce più deboli e quello di rendita a libero mercato, per entrambi valgo i principi di cui sopra ma per farli funzionare devono avere sicuramente un diverso profilo fiscale che oggi non c'è più per via della stessa cedolare secca che ha ridotto questa differenza solo al 2%.

Di fatto la cedolare secca ha favorito i contratti a mercato libero, innalzato i prezzi degli appartamenti piccoli, e ridotto quelli a canone calmeriato.

Credo che questo vada assolutamente corretto al più presto.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account