Commenti: 3

Il taglio della tripla a di francia e austria e il declassamento di spagna, Italia e portogallo da parte dell'agenzia di rating standard and poor's, non faceva ben sperare sul destino del fondo salva-stati e la nascita degli eurobond. L'economista loretta napaoleoni, che aveva previsto il taglio del rating anche del fondo comune, spiega in questo video cosa sta succedendo e quali sono le conseguenze

 

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

17 Gennaio 2012, 16:56

E pensare che anche a me che sono totalmente ignorante in materia sembrava ovvio che questa politica di monti fosse in realtà distruttiva.
Il concetto è semplice ma talmente semplice che perfino un poppante non avrebbe difficoltà a capirlo....per combattere questa crisi e recuperare credibilità bisogna agire su entrambi i fronti...debito e pil, agire solo su uno e in particolare su quello che ricade sulle tasche dei cittadini senza la totale certezza di non intaccare e demolire il secondo "pil" equivale ad una totale follia
Il paese Italia dovrebbe gia essere in clima di guerra civile per la monovra folle di mr. Monti, che è chiaro anche agli stolti provecherà un sicuro e inesorabile abassamento del pil con conseguente risultato negativo di sostenibilità del debito, in poche parole vengono chiesti sacrifici con la certezza che gli stessi saranno inutili e anzi negativi per il paese, questa è pura follia.
Sarebbe stata di gran lunga migliore la prospettiva di agire sulla crescita (e non parliamo di quelle 4 porcate che hanno messo sul tavolo) ma è chiaro che per agire su questa servono capacità politiche e personali di cui i nostri dirigneti politici (in particolare questi nemmeno eletti dal popolo) sono totalmente sprovvisti, una cozzaglia di persone incapaci che hanno giustamente trovato più semplcie agire sulla riduzione del debito con provvedimenti che anche l'ultimo egli analfabeti avrebbe potuto fare, aumentado tasse su beni immobili, sui redditi, sui carburanti, aumentando l'età pensionabile...tutte cose che chiunque di noi sarebbe stato in grado di fare e pensare tra una cacata e l'altra, senza nemmeno tanto sforzo ed è talmente semplice il concetto che stanno portando portando avanti una campagnia puramente mediatica degna di cinepanettone contro i mostruosi e cattivissimi evasori fiscali....il male di questo paese..ooooooo...non pensate alle cavolate chestiamo facendo pensate che la causa dei vostro mali sono.....gli evasori fiscali...oooooooooo...... arrrrrridicoli!!!!!!!

La realtà è che oltre all'incapacità dietro a questa manovra c'è anche la codardia radicata nei nostri politici che agendo solo sul fattore negativo pur sapendo a priori che sarà un disastro hanno almeno in tasca la scusa di averci provato e che a dimostrarlo sono i sacrifici chiesi agli italiani, mentre se avessero optato di spingere la crescita in caso poi di un risultato negativo sarebbero senza scusanti....paese di incapaci e pure cordardi. Tanto la fine già la sappiamo tutti, sarà un disastro e l'Italia ne uscirà devastata, ma visto che questo governo "illegittimo" uscirà di scena scomparendo nel nulla ...di chi sarà la colpa? lo sappiamo tutti che questo è in realtà un governo di comodo per entrambe le fazzioni politiche perchè passata la devastante tormenta...entrmabi saranno esenti da colpe o peggio torneranno a giocare a chi meglio scarica le colpe e il popolo sarà come sempre distolto dal reale problema di questo paese...i politici stessi.

30 Maggio 2012, 12:20

Sono perfettamene d'accordo: hanno dato la colpa al governo precedente che era + capace di questo: che ha saccheggiato le tasche degli italiani per mantenere un debito colossale: i tedeschi riin la singrazierano le sinistre prima e il Monti dopo di aver loro consegnato su un piatto d'argento!! saranno loro assieme ai francesi i nostri prossimi padroni (i sindacati sono avvisati)

30 Maggio 2012, 12:23

Sono perfettamene d'accordo: hanno dato la colpa al governo precedente che era + capace di questo, un governo di tecnici che ha solo impoverito le tasche degli italiani per mantenere un debito colossale: i tedeschi riingrazieranno prima le sinistre e il Monti dopo di aver loro consegnato su un piatto d'argento l'ITALIA e gli italiani!! saranno loro assieme ai francesi i nostri prossimi padropni (i sindacati sono avvisati)

per commentare devi effettuare il login con il tuo account