Commenti: 3
Disimpegno elettorale: quando i partiti parlano di case pensano solo alle tasse

Case accessibili per i redditi bassi? macché. Affitti calmierati o case popolari? figuriamoci. Bioedilizia e recupero del patrimonio immobiliare esistente? ma per carità. In vista delle prossime elezioni se si parla di casa, si parla solo di tasse o patrimoniali

L'allarme viene dal portale lavoce.info, che riunisce alcuni tra i più importanti economisti italiani. L'autore dell'articolo, raffaele lungarella, scrive:

"Il governo monti non ha fatto praticamente nulla per l'edilizia abitativa a condizioni più favorevoli di quelle di mercato"

Se per monti almeno c'è la scusante del tempo, un anno è davvero poco, i precedenti governi hanno di fatto abbandonato le politiche abitative e l'unica cosa che hanno saputo fare è prorogare gli sfratti, facendo ricadere sui prorpietari la latitanza dello stato rispetto alla casa

L'altro tasto dolente, come mette in luce guido inzaghi, è quella delle dismissioni immobiliari. Il presidente di urban land institute Italia (uli), in un'intervista a monitor immobiliare, fa notare come dalla campagna elettorale sia completamente assente il discorso sul federalismo demanial, la valorizzazione degli immobili pubblici e le vendite di immobili scelti in modo strategico

Vedi i commenti (3) / Commento

3 Commenti:

Living Teknologies
18 Gennaio 2013, 10:55

Il governo monti "non ha avuto tempo ???" "Un anno effettivamente è poco ???", Ecco un altro esempio di essere umano (Lungarella) a cui i pensieri drenano dalla ghiaia che ha nel cervello fino a finire sulla carta. Lungarella, se il governo monti ha avuto poco tempo, spiegami un pò perchè invece ha avuto tutto il tempo per 1° Dare una valanga di soldi alle banche per sanare un buco la cui colpa è stata unicamente loro, 2° Tassare a dismisura gli italiani in modo da racimolare i soldi necessari a soddisfare il punto 1, 3° Distruggere il mercato del settore immobiliare con una serie di tasse da terzo reich, 4° Distruggere il mercato del lavoro fottendosene altamente della costituzione (già, in fondo è carta straccia la costituzione, monti è dio ed in quanto tale può sbattersene della costituzione, a volte me ne dimentico), 5° Dichiarare tutti gli italiani evasori fiscali, colpevoli fino a prova contraria (nuovamente in barba alla nostra costituzione, a tutte le nostre leggi ed alle dichiarazioni della comunità europea, che dichiarano un cittadino innocente fino a prova contraria, ma se avesse dovuto rispettare la legge e la costituzione non avrebbe potuto salvare le banche dei suoi padroni), 5° Aumentare l'iva con una conseguente perdita degli incassi, che è stata poi compensata dagli incassi imu il che significa che il bilancio a zero era ed a zero è rimasto ma con un bell'impatto negativo sull'economia del paese che ricordo non essere l'economia dell banche, le banche sono private non hanno nulla a che vedere con lo stato ed invece mario monti ha deciso di usare i soldi delle tasse degli italiani come salvadanaio personale dal quale andare a prendere i soldi necessari a salvare il culo alle aziende dei suoi padroni !!! Ora, caro Lungarella, monti in un misero anno il cui tempo è veramente poco, è riuscito a fare tutto qeusto, ma non è riuscito a fare niente per il settore immobiliare (e per forza, il settore immobiliare è acerrimo nemico di quello bancario, se investi in un immobile, i tuoi soldi vanno nel mattone e non nelle avide mani dei banchieri che poi sanno raggirarti per bene per fregarseli tutti, dando poi la colpa al cittadino e pretendendo dallo stato i soldi per sanare buchi inesistenti, ricordatevi che nulla si crea e nulla si distrugge, se c'erano in giro 10 miliardi di euro, non sono spariti, sono passati da una parte all'altra, ma sono ancora tutti la, sempre nelle mani delle stesse persone ed anzi, sono raddoppiati perché i governi, grazie a gente di merda come monti hanno fatto credere alla gente che bisognava risanare il debito (inesistente) delle banche e quindi gli hanno dato soldi che sono andati a sommarsi a quelli che non sono mai spariti !!! Lungarella, ma vai a cagare vai !!!

Giuseppe
18 Gennaio 2013, 17:27

Effettivamente l'intervento di chi mi ha preceduto, fatta eccezione per gli eccessi (avrà le sue ragioni ) è da sottoscrivere.
Infatti come si fa a dire che "il governo monti non ha fatto praticamente nulla per l'edilizia abitativa perché il tempo era poco"- in compenso (nel poco tempo) è riuscito a distruggere quel poco che di buono era rimasto.

Oggi il nostro presidente del consiglio, nonché senatore, nonché professore, perché ai titoli ci tiene, dopo essere entrato nell'agone in prima persona come "politico" e non più come tecnico, ci dice che l'imu va rivista, che le tasse vanno abbassate, che il redditometro non è roba sua. Insomma ha imparato bene la lezione: un anno in poltrona e non più in cattedra, è stato sufficiente a fare di un tecnico un politico navigato, con tutto il corredo di bugie, menzogne e falsità che è parte integrante del "kit del buon politico" .
Ma come? l'imu l'ha introdotta lui neanche 8 mesi fa ed oggi la ripudia? nemmeno un mese fa diceva di chi promette di toglierla che poi sarà costretto a rimetterla raddoppiata? insomma un personaggio da avanspettacolo, altro che un sobrio professore universitario.
Speriamo che gli italiani lo abbiano capito che personaggio è.
E sopratutto chi sono i suoi 2 compagni di merende: "il gatto e la volpe" della favola di pinocchio - a buon intenditor ....

20 Gennaio 2013, 23:24

Leggo l'intervento n° 1: ha ragione in tutto e su tutto, eccessi compresi. Approvo in pieno.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account