Commenti: 1

Italia in controtendenza non solo nei confronti della media europea, ma anche di tutti i Paesi presi singolarmente. Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Eurostat, infatti, la nostra nazionale è l'unica dell'Ue dove i valori delle abitazioni hanno registrato nel secondo trimestre del 2017 una discesa rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

I valori delle case sono cresciuti del 3,8% nell'eurozona e del 4,4% nell'Unione nel secondo trimestre dell'anno rispetto al II trimestre del 2016. I maggiori incrementi si sono realizzati nella Repubblica Ceca (13,3%), Irlanda (10,6%) e Lituania (10,2%), mentre l'unica discesa si è realizzata nel nostro Paese (-0,2%). 

Se analizziamo invece i prezzi rispetto al trimstre precedente, in Italia si registra una lieve crescita (+0,2%), mentre la media europea registra +1,5% e quella dell'eurozona +1,5%. Gli aumenti maggiori si registrano in Lituania (+6,1%), Slovacchia (+56%) e Romania (+4,9%), mentre maggiori discese in Ungheria (-1,5%) e Belgio (-0,7%)

Prezzi case in Europa, l'Italia è l'unico Paese dell'Ue dove i prezzi sono scesi nell'ultimo anno
Eurostat

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Daniele
12 Ottobre 2017, 18:20

Il colore verde delle barre del grafico devono rappresentare i prezzi dell'Europa quelli viola devono rappresentare quelli dell'Italia.
E non il contrario come è indicato erroneamente sul grafico.
Saluti

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità