Commenti: 0
appartamenti in affitto a Milano
Hines

Hines ha finalizzato, in partnership col gestore olandese PGGM, tre diversi investimenti per un importo complessivo di 850 milioni di euro per la realizzazione di un totale di 1400 nuovi appartamenti in affitto a Milano Lambrate, Navigli - Porta Romana e Bocconi. Scopriamo insieme i progetti

Con queste iniziative salgono a oltre 2 miliardi di euro gli investimenti effettuati nel residenziale in affitto a Milano da Hines, confermando il proprio impegno nel settore living, anche alla luce della continua crescita della popolazione milanese, che tra il 2020 e il 2030 è prevista intorno al +8,3%, e di una forte domanda insoddisfatta. Oggi, infatti, oltre il 70% dei giovani tra i 18 e i 35 anni è in cerca di una casa in affitto a Milano ed è indispensabile saper rispondere a questa richiesta in continua evoluzione.

Milano Lambrate, 400 appartamenti in affitto

Gli appartamenti in affitto a Milano Lambrate nasceranno dalla rigenerazione di un’ampia area di oltre 40.000 metri quadrati dismessa da più di 10 anni tramite lo sviluppo di otto nuovi immobili che ospiteranno 400 unità residenziali di ultima generazione, inserite all’interno di un parco attrezzato di 20.000 metri quadrati.

All’interno del parco verrà realizzato un hub culturale di 3.000 metri quadrati, dedicato alla socialità e alla salvaguardia dell’artigianalità e dell’imprenditorialità locale che contraddistinguono da sempre questo quartiere di Milano. L’area ospiterà, spazi riservati al design, showroom e laboratori, incubatori per giovani lavoratori nel settore del tech e servizi medici per il vicinato. Il progetto di rigenerazione urbana, quindi, non si limita alla costruzione degli immobili, ma vuole alimentare la vivacità del quartiere e contribuire a potenziare il fermento dei giovani che ci vivono, creando delle soluzioni distintive per innovazione e qualità.

È inoltre prevista la realizzazione di un’area destinata al food con lo scopo di creare un nuovo punto di incontro e di interesse, non solo per la zona, ma per l’intera città di Milano.

Il quartiere si trova in una posizione strategica, autonomo e ben collegato con il resto della città, anche grazie alla stretta rete di connessioni di cui può usufruire: a pochi metri di distanza, infatti, è possibile raggiungere le fermate di metropolitana, bus e treno. Infine, la tangenziale est e l’aeroporto di Milano Linate favoriscono la mobilità e la movimentazione locale e internazionale.

450 appartamenti a Milano Navigli - Porta Romana

Gli appartamenti in affitto a Porta Romana e Navigli nasceranno in cinque immobili, situati in Via Balduccio da Pisa 7, Via Carlo Bazzi 51, Via Pestalozzi 11, Via Ettore Ponti 8 e Viale Richard 1. Le aree hanno una superficie complessiva di oltre 40.000 metri quadrati in cui verranno realizzati circa 450 nuovi appartamenti in affitto, mentre una porzione sarà destinata agli uffici.

I primi quattro edifici verranno demoliti e ricostruiti ex novo mantenendone l’uso residenziale, mentre il grattacielo di Viale Richard sarà oggetto di un profondo intervento di rigenerazione e riconversione a destinazione mista, con uffici ai piani bassi e appartamenti nei restanti piani.

550 appartamenti in affitto in zona Milano Bocconi

Il progetto di Hines per gli appartamenti in affitto in zona Bocconi saranno realizzati, con un investimento tramite il fondo Milan Living Fund I gestito da Antirion SGR, in un portafoglio di immobili in via Lampedusa, 11/A - 13, zona Bocconi, area della città caratterizzata da una domanda residenziale elevata ancora non completamente soddisfatta dall’offerta esistente.

Il portafoglio acquisito comprende nove edifici ad oggi parzialmente occupati da uffici. Gli asset saranno riconvertiti per la realizzazione di 550 unità immobiliari in affitto, progettati in linea con la strategia living di Hines, che si caratterizza per un’offerta di tipo built-to-rent, in zone strategiche di Milano. Questo portafoglio, infatti, come quello di Navigli - Porta Romana, sarà inserito in un contesto abitativo storicamente residenziale e quindi già molto ricco di servizi e ben connesso con il centro della città.

Al fine di contribuire alla sostenibilità ambientale e sociale, Hines prevede, anche per questi immobili, la realizzazione di un’ampia area verde di più di 20 mila metri quadrati, delimitata da 150 alberi che segneranno il perimetro dei nove edifici dando vita ad una vera e propria comunità all’interno della città. Un lungo running truck, infatti, delimiterà l’intera area, e rappresenterà l’estensione naturale delle singole abitazioni, dove incontrarsi, condividere e socializzare. All’interno del complesso residenziale, le persone avranno la sensazione di abitare in un piccolo ecosistema autonomo e sicuro, fornito di tutti i servizi a portata di mano. Una realtà unica ed innovativa che consente di lasciare fuori i rumori della città.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account