Novità sul fronte delle pensioni. Nel 2017 tutte le prestazioni pensionistiche saranno pagate il 1° giorno bancabile del mese, con la sola eccezione della rata di gennaio, il cui pagamento è stabilito al 2° giorno bancabile del mese. Lo ha comunicato l’Inps con una nota spiegando che il decreto Milleproroghe, firmato dal presidente Mattarella lo scorso 31 dicembre, ha modificato l’articolo 6 del decreto legge 65/2015, convertito con legge 109/2015, che ha unificato le date di pagamento delle prestazioni Inps, Inpdap ed Enpals.
L’Istituto nazionale di previdenza ha sottolineato: “In base a tale modifica, fortemente richiesta dall’Inps, viene ripristinato per l’anno 2017 il pagamento al primo giorno bancabile del mese, con l’unica eccezione per la rata di gennaio".
A febbraio e marzo le pensioni saranno pagate il primo del mese, mentre ad aprile le poste pagheranno il 1° e le banche il 3. A maggio le pensioni saranno pagate il 2, mentre a giugno saranno pagate il 1° del mese. A luglio le Poste pagheranno il 1° del mese e le banche il 3, mentre ad agosto e settembre la rata arriverà sui conti il 1° del mese. A ottobre e novembre le pensioni saranno pagate il 2 del mese sia dalle Poste che dalle banche, mentre a dicembre si potrà riscuotere l’assegno il 1° sia dalle banche che dalle Poste.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account