Anche il lusso più sfrenato può andare controcorrente. Vedere per credere l’InterContinental Wonderland, l’hotel nuovo di zecca a un’ora di strada da Shanghai. Questa incredibile struttura è il primo albergo al mondo sotto il livello del suolo. Su 19 piani, infatti, ben 17 sono stati costruiti in profondità in una cava abbandonata di 88 metri d’altezza.
Gli ultimi due, tra l’altro, offriranno ai clienti di questa struttura cinese un’esperienza unica: dormire circondati dai pesci, visto che le camere a quell’altezza sono "immerse" nell’acqua. Un vero e proprio capolavoro di ingegneria, con tanto di parco divertimenti, costato quasi 300 milioni di dollari e per cui ci sono voluti 10 anni di lavoro.
Questo hotel è stato progettato dall’architetto inglese Martin Jochman e offre 336 stanze extra lusso, con una vista sulla cascata artificiale costruita su un lato della cava. L’area dove sorge l’albergo è alla periferia Est di Shanghai, in una zona turistica non lontana dal primo golf della Cina.
Come è facile immaginare i prezzi non saranno esattamente popolari e sui siti di prenotazione si parte da una base di 450 euro a notte in su. Nella parte bassa della cava è stato allestito un centro per praticare sport acquatici, qualche piano più su c’è un’area per le arrampicate e in cima l’attrazione più estrema: una piattaforma per praticare il bungee jumping.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account