Il bonus revisione auto e moto (o bonus veicoli sicuri) è un contributo in favore dei proprietari di mezzi a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione come previsto dal codice della strada. Scopriamo quali sono i requisiti e ne modalità per beneficiarne.
Il bonus revisione auto e moto spetta per le revisioni effettuate nel 2021. Nel dettaglio, per quelle dal 1° novembre 2021 al 31 dicembre 2021. Il bonus veicoli sicuri, infatti, interviene per compensare gli aumenti delle tariffe scattati dal 1º novembre 2021, che riguardano la revisione di autoveicoli (fino a 35 quintali), motoveicoli, ciclomotori e minibus (fino a 15 posti) nelle officine autorizzate.
Il bonus revisione auto e moto, un contributo da 9,95 euro, viene erogato tramite conto corrente bancario o postale, il cui Iban deve essere comunicato in sede di registrazione e invio della domanda sul sito del bonus veicoli sicuri. Va sottolineato che l’accesso alla piattaforma può avvenire solo tramite Spid.
Il diritto al bonus revisione auto e moto viene certificato in seguito alla verifica sulla regolarità della richiesta ed è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta. A partire dal primo marzo sarà possibile chiedere il bonus veicoli sicuri per le revisioni del 2022, ovvero per quelle effettuate a partire dal 1° gennaio.
1 Commenti:
Ma non comincia da maggio il rimborso per il 2022?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account