Commenti: 0
Residenza Palazzo Spinelli di Laurino
Engel & Völkers

Una residenza dal valore storico e architettonico ineguagliabile, situata nel cuore pulsante del centro antico di Napoli. Si tratta di un appartamento esclusivo all’interno del celebre Palazzo Spinelli di Laurino, uno degli esempi più rappresentativi dell’aristocrazia napoletana. A presentarla, nel proprio portafogli, è Engel & Völkers Napoli.

Engel & Völkers
Engel & Völkers

Costruito nel XV secolo e successivamente trasformato nel Settecento per volontà del duca Troiano Spinelli – figura eminente del pensiero illuminista partenopeo, nonché filosofo ed economista – il palazzo è oggi un simbolo tangibile della raffinatezza e della vivacità culturale che hanno segnato la storia della città. Il suo cortile interno ellittico, vero unicum architettonico, racconta ancora il prestigio di una Napoli colta e aristocratica, capace di resistere al tempo con eleganza.

Engel & Völkers
Engel & Völkers

All’interno di questo scrigno storico, prende forma una dimora di oltre 400 metri quadrati: ambienti ampi e luminosi, soffitti affrescati, boiserie originali e carte da parati d’epoca ne fanno una testimonianza viva dell’atmosfera nobiliare del passato. Un luogo denso di fascino, già scelto come location cinematografica da grandi nomi del cinema internazionale come Marcello Mastroianni e Burt Lancaster.

Engel & Völkers
Engel & Völkers

La proprietà si affaccia su via Nilo e via dei Tribunali, arterie storiche e simboliche della città, offrendo una vista privilegiata su uno dei contesti più autentici e ricchi di storia di Napoli. In questo appartamento, la quotidianità incontra l’arte, la bellezza e la memoria, offrendo un’esperienza abitativa rara, in cui il presente dialoga armoniosamente con i secoli passati.

Engel & Völkers
Engel & Völkers

Engel & Völkers propone così non solo un’abitazione di pregio, ma un vero e proprio viaggio nella storia, una possibilità unica per chi desidera vivere Napoli nel suo lato più autentico ed esclusivo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account