Commenti: 0
Palazzo dei cigni
Wikimedia commons

Kryalos SGR, realtà privata e indipendente nella gestione del risparmio con 14,2 miliardi di euro di asset in gestione, ha concluso la vendita del Palazzo dei Cigni, storico complesso immobiliare di Milano 2 situato a Segrate, per conto del Fondo Artemide. Affacciato sul caratteristico lago artificiale intorno al quale ruota l’intero quartiere, il Palazzo dei Cigni è considerato uno degli edifici simbolo della zona. Nato negli anni Settanta nell’ambito del progetto urbanistico di Milano 2, il complesso unisce funzioni direzionali, commerciali e ricettive. Con una superficie di circa 44 mila metri quadrati, l’immobile ospita uffici, attività retail e una struttura alberghiera.

L’intero stabile è attualmente affittato a operatori di primo piano: un noto gruppo del settore hotel, una rinomata università privata e due attività di ristorazione. Una combinazione che negli anni ha reso il Palazzo dei Cigni un punto di riferimento per servizi e funzioni all’interno del quartiere. La vendita rientra nel percorso di dismissione programmato dal Fondo Artemide, che punta a valorizzare il portafoglio attraverso mirate operazioni di rotazione degli asset.

«Questa operazione dimostra la nostra capacità di generare valore in tutte le asset class in cui siamo presenti, grazie a una gestione attenta e alla cura costante del portafoglio», ha commentato Alberto Lupi, Senior Managing Director Fund Management & Advisory di Kryalos SGR. «La cessione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di valorizzazione e turnover degli immobili a beneficio degli investitori del Fondo».

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account