Mutui a tasso fisso e variabile, casa

Mutuo da 150 mila euro: meglio fisso o variabile?

Dopo l’ultimo aumento dei tassi Bce deciso nell’ultima riunione dell’istituto di Francoforte, calcolatrice alla mano per tutti coloro che hanno acceso o desiderano accendere un mutuo nei prossimi tempi. Quello che è certo è che tutti i parametri, sia per il mutuo a tasso fisso che per il mutuo a tasso variabile, sono saliti a livelli che non ci si ricordava da tempo. Ma ora la domanda è: cosa conviene scegliere? Tasso fisso o variabile per un nuovo mutuo?
affitto con riscatto

Come funziona l'affitto con riscatto? Vantaggi ed esempio pratico

Quando si compra casa le opzioni per farlo nella maniera più conveniente sono molteplici. In particolare mettiamo a confronto due modalità: l'affitto con riscatto e il mutuo. Per capire quale delle due sia migliore, e per chi, occorre capire che, con l'affitto con riscatto, si paga un canone di locazione lungo un certo periodo di tempo, trascorso il quale si diventa proprietari. Con il mutuo, il rogito avviene immediatamente. Ecco quindi le differenze tra mutuo e affitto con riscatto.
Mutuo acquisto prima casa, le migliori offerte di maggio

Mutuo acquisto prima casa, le migliori offerte di maggio

Chi decide di accendere un mutuo per l'acquisto di una prima casa deve valutare con attenzione tutta una serie di parametri per assicurarsi l'offerta più conveniente. Ecco una lista delle migliori offerte di finanziamento del mese di maggio che vi aiuteranno nella vostra scelta.
Quando conviene fare un mutuo

Quando conviene fare un mutuo

Occhio al tasso I tassi di interesse dei mutui dovrebbero scendere ancora fino ai primi mesi del 2013, rendendo così i finanziamenti a tasso variabile estremamente convenienti per chi li sta stipulando o li stipulerà nel prossimo futuro.
Mutuo a tasso fisso o variabile?

Mutuo a tasso fisso o variabile?

Tra il fisso e il variabile c’è di mezzo la banca   Chi ci è già passato sa bene che, all’accensione del mutuo, si pone sempre la stessa domanda: tasso fisso o tasso variabile? una risposta univoca all’eterno dilemma non c’è in quanto la scelta migliore varia da persona a persona, in base