Le migliori mete di viaggio per il 2021 secondo National Geographic

Seppur in un momento tanto complicato per i viaggi, National Geographic ha deciso comunque di pubblicare la sua tradizionale guida con le destinazioni più spettacolari da raggiungere anche per il 2020. Si tratta di 25 mete meravigliose e piene di sorprese dal punto di vista paesaggistico e naturale. Abbiamo selezionato le 5 più spettacolari da mostrarvi.
Dominica
Le montagne erose dalle intemperie che scendono lungo la spina dorsale della Dominica hanno formato uno scudo naturale, proteggendo in gran parte l'isola caraibica orientale, chiamata Waitukubuli ("alto è il suo corpo") dall'indigeno Kalinago, dalle intrusioni coloniali e dallo sviluppo eccessivo.
Lasciati soli a prosperare vi erano la rigogliosa foresta pluviale e la collezione di meraviglie naturali da sogno di chi ama il brivido: nove vulcani attivi, 365 fiumi, imponenti cascate, spiagge di sabbia nera e caratteristiche geotermiche bollenti come Boiling Lake, una fumarola allagata con temperature dell'acqua che si avvicinano a 200 ° F (93,3 ° C).
Parco nazionale di Katmai, Alaska
Non ci sono strade per Katmai. La maggior parte di questo sterminato parco nazionale e riserva è un'area selvaggia dove non è consentita la caccia. L'unico modo per arrivarvi è in barca o in idrovolante.
Per molti viaggiatori del parco, in numero limitato anche prima della pandemia, Katmai è il luogo in cui visitare una buca per la pesca lunga 1,2 miglia che ospita la più grande concentrazione di orsi bruni al mondo.
Le comunità indigene di lunga data che vivevano nell'area furono sfollate e ristabilite dopo la massiccia eruzione del 1912 della Novarupta, il più grande parossismo vulcanico del XX secolo.
Perito Moreno
Il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares in Argentina, è uno dei pochi ghiacciai al mondo che sta crescendo invece di restringersi. Fa parte del campo di ghiaccio della Patagonia meridionale, la terza riserva d'acqua dolce più grande della Terra.
Enormi masse di ghiaccio si staccano in modo spettacolare dalla sua faccia con fragorosi ruggiti. È possibile fare escursioni con i ramponi sul ghiacciaio per trovare strisce di colore blu elettrico tra cascate, fessure, grotte di ghiaccio, fiumi sotterranei e stravaganti formazioni di ghiaccio.
Svaneti
Situata all'ombra di vette di 15.000 piedi, la regione di Svaneti nelle montagne del Caucaso della Georgia nord- occidentale può sembrare inaccessibile. Il paesaggio aspro ospita torri medievali in pietra che fungevano anche da abitazioni e posti di difesa.
Queste fortezze sono la testimonianza di un'epoca in cui le famiglie Svan combattevano ferocemente per mantenere il possesso delle loro terre in piccoli villaggi e insediamenti elevati come Ushguli. Protetto come sito Patrimonio dell'Umanità dell'Alto Svaneti, Ushguli è una delle comunità abitate più alte d'Europa, a quasi 8.000 piedi sul livello del mare.
Tulsa
Greenwood Rising, il nome del nuovo centro storico di Tulsa "Black Wall Street", descrive appropriatamente l'ondata di sostegno alla trasformazione socioeconomica sostenibile nello storico distretto di Greenwood della città di Oklahoma, luogo di uno dei peggiori episodi di violenza razziale nella storia degli Stati Uniti.
Il centro storico è progettato per essere un catalizzatore per rivitalizzare Greenwood e per affrontare e porre fine al razzismo sistemico negli Stati Uniti, afferma Phil Armstrong, direttore del progetto della Centennial Commission.
Destinations on the rise for 2021 (National Geographic)