Bandiere blu Abruzzo: confermate le sue 14 bandiere blu per il 2013
L'Abruzzo è una delle regioni più felici anche quest’anno, soprattutto a livello turistico. Sono state riconfermate con la bandiera blu le 14 spiagge dello scorso anno.
Opportunità di lavoro: come diventare certificatore energetico
Le nuove norme sull'attestato di prestazione energetica, approvate lo scorso mese di giugno, rendono di fatto l'attestato non rinviabile per chi vuole vendere o affittare casa.
Bandiere blu Basilicata: premiata la spiaggia di Maratea
Anche quest’anno la Basilicata avrà solo una bandiera blu per l’anno 2013, e si tratta della spiaggia di maratea, nella provincia di Potenza, che è stata premiata per la qualità e pulizia dell’acqua, della spiaggia, dei servizi e delle installazioni offerti e il gran lavoro svolto per salvaguardare
Bandiere blu Calabria: la regione ne mantiene tre nel 2013
Il numero di località italiane che hanno ottenuto la presitigosa bandiera blu sono aumentate nel 2013 rispetto all’anno scorso. Tuttavia, per quel che riguarda la Calabria, che nella stagione 2012 ricevette 6 bandiere, quest’anno solo tre località ce l’hanno fatta.
Sentenza berlusconi, diretta twitter dalla cassazione
Cresce l'attesa per il verdetto della cassazione sulla conferma dei due gradi di giudizio che vedono silvio berlusconi condannato per frode fiscale sul processo mediaset.



Case da sogno: trasparenze sull'oceano per romantici moderni (fotogallery)
Due cuori e una capanna? forse è meglio dare sfogo al romanticismo in una villa memorabile sull'oceano, come quella che vi presentiamo oggi all'interno della nostra rubrica dedicata alle case da sogno.
Prezzi in discesa e disgelo sui mutui: comprare casa è di nuovo possibile?
Dopo mesi di mutui inavvicinabili i tassi di interesse applicati dalle banche ai prestiti per la casa cominciano a scendere. Si tratta di segnali ancora deboli ma incoraggianti, tanto che, dopo un anno e mezzo di purgatorio, tornano a far capolino dei taeg finali attorno al 3%.
Il mercato immobiliare inglese a rischio bolla
Un piano concepito per dare nuovo slancio alla casa, che invece minaccia seriamente di drogare il mercato.
Il dubbio risolto della settimana: in un contratto d'affitto il proprietario può recedere dall'opzione della cedolare secca?
idealista news mette a tua disposizione un servizio di Consulenze immobiliari , Grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti.
Immagine del giorno: i 10 paesi più desiderati al mondo per lavorare
Stati uniti, regno unito e australia sono la meta preferita degli studenti universitari quando pensano al proprio futuro lavorativo. È quanto emerge da una ricerca di universum, condotta tra oltre 4.000 stuenti in tutto il mondo.
Al via il nuovo redditometro, tolleranza del 20% tra reddito e spese dichiarate
L'agenzia delle entrate ha messo a punto il suo nuovo piano anti-evasione e ha dato il via al redditometro.
Rumori che corrono sulla riforma elettorale, gli aiuti alla grecia e la privatizzazione di eni ed enel
Scontro nel pd sulle privatizzazioni di eni ed enel: nel documento economico di Matteo renzi, elaborato da yoram gutgeld, si legge una proposta di privatizzazione delle quote statali di eni, finmeccanica ed enel, per abbassare subito il Cuneo fiscale con l'immissione di 12-15 miliardi nelle casse pu