Commenti: 0
matera
GTRES

Slitta al 10 settembre la scadenza del bando “Matera 2019: l'open future delle imprese italiane", il concorso promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019. Inizialmente fissata al 30 luglio, la data ultima per partecipare è stata rinviata per dare modo a più imprese e associazioni di elaborare progetti e interventi da presentare nel 2019 durante la celebrazione del capoluogo lucano come Città europea della cultura. Già una cinquantina di progetti sono pervenuti, ma si vuole una partecipazione più consistente al bando.

Saranno scelte 50 imprese che diventeranno in vario modo protagoniste della kermesse, che si terrà appunto l’anno prossimo. Centinaia di aziende affiliate a Confindustria hanno partecipato alle manifestazioni di presentazione del bando, che si sono tenute nei mesi scorsi in tutta Italia per promuovere l’iniziativa presso operatori di qualsiasi settore merceologico ed economico, dal turismo all’enogastronomia alla moda all’editoria, con l’obbiettivo, espresso da Confindustria, di mettere l’accento sulle imprese innovative che fanno della competitività e del dialogo tra cultura e impresa il proprio punto di forza.

Le 50 imprese selezionate tra quelle che presenteranno i progetti più interessanti – la cui nomina sarà ufficializzata durante la diciassettesima edizione della Settimana della cultura d’impresa promossa da Confindustria – si guadagneranno la possibilità di farsi conoscere dai visitatori che accorreranno a Matera, città della cultura europea 2019. In spazi creati ad hoc si faranno portavoce della propria visione all’interno dell’economia e della cultura italiana nel mondo presentando progetti, prototipi, modelli di business nella vetrina della Città dei Sassi. Ogni impresa vincitrice potrà esporre se stessa e la propria visione a rotazione, per una settimana a turno, durante tutto l’anno.

Una commissione composta da rappresentanti di Confindustria, Confindustria Basilicata, Fondazione Matera Basilicata 2019 valuterà i progetti. La nomina delle aziende vincitrici verrà comunicata ufficialmente il prossimo 19 novembre 2018.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account