Notizie del 30 luglio 2024
La cedolare secca è un regime fiscale che offre ai proprietari e gestori di case vacanza la possibilità di pagare un'imposta sostitutiva dell'IRPEF sui redditi derivanti da affitti. Originariamente concepita per semplificare la tassazione degli affitti a lungo termine, questa modalità è stata recentemente estesa anche agli affitti brevi. La legge di Bilancio 2024 ha determinato un'evoluzione significativa e modifiche sostanziali delle normative relative a questo regime fiscale
Negli ultimi tempi si sente spesso parlare della figura professionale dell’Utility Manager: ma cosa fa e, soprattutto, perché è sempre più importante nella gestione delle necessità sia delle aziende che dei consumatori?
L’Utility Manager - detto anche Manager delle Utenze - è un professionista espe
L'architettura sostenibile e funzionale ha trovato nella semplicità dei depositi di legname una soluzione efficiente ed esteticamente gradevole.
Per la seconda settimana consecutiva i tassi di interesse sui mutui negli Stati Uniti hanno registrato un calo. La media per un prestito a tasso fisso di 30 anni è scesa al 6,77%, il livello più basso da metà marzo, ha riferito giovedì Freddie Mac (azienda è specializzata nell'emissione di mutui ipotecari e nella loro rivendita sul mercato secondario negli Usa). Questo calo segue il tasso del 6,89% registrato la settimana precedente
L’aeroporto di Linate si prepara a cambiare volto e ad accorciare ulteriormente le distanze dal centro della città dopo l’inaugurazione della fermata della metropolitana M4.
Un importante riconoscimento per la via Appia a Roma. La “Regina Viarum” è infatti entrata a far parte del Patrimonio mondiale dell’umanità, diventando il 60esimo sito italiano riconosciuto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. A deliberare l’iscrizione nella lista Unesco è stato il Comitato del Patrimonio Mondiale, riunito a Nuova Delhi, nella sua 46esima sessione. Si è trattato della prima candidatura promossa direttamente dal Ministero della Cultura
Nonostante il periodo di sospensione previsto per i versamenti e adempimenti, in realtà, il calendario del nuovo mese prevede delle scadenze fiscali anche ad agosto 2024. Il Fisco, infatti, va in vacanza ma solo fino a martedì 20. Scopriamo, quindi, quali sono gli appuntamenti più importanti, dall’Irpef all’Iva (senza dimenticare l’Inps) ma non solo, da rispettare al rientro dalle vacanze, dal 21 al 31 agosto
Nel secondo trimestre del 2024, il 17% degli annunci di affitto è rimasto sul mercato meno di 24 ore, con un aumento di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023, secondo un recente studio pubblicato da idealista, il portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia.
Le
Le tecnologie emergenti di oggi hanno il potere di rimodellare i settori industriali, raggiungere dimensioni significative e modificare lo scenario economico.
In attesa dell’inizio delle gare olimpiche di atletica, c’è molta curiosità intorno alla delegazione italiana che, anche quest’anno, concorrerà per le ambitissime medaglie. Fra i corridori più promettenti c’è sicuramente Filippo Tortu, già medaglia d’oro olimpica a Tokyo 2020.
Sia nell’entroterra che lungo le coste sono molti i paesini e i borghi che conservano una bellezza tradizionale e senza tempo.
Non c’è nulla di meglio che passare una giornata all’aria aperta in famiglia, soprattutto quando la temperatura inizia ad aumentare in città e non c’è occasione di andare al mare. Per fortuna, il Piemonte è ricco di laghi, parchi naturali e riserve attrezzate.
Le Olimpiadi parigine già hanno fruttato soddisfazioni incredibili agli atleti italiani, come ad esempio nel nuoto, da cui sono arrivate alcune medaglie.
A Campagna, paese in provincia di Salerno, si tiene una particolare festa che, con questo caldo, sarà sicuramente partecipatissima.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti