Notizie del 7 aprile 2025
Non si può dire che il dubbio non sia diffuso, fra coloro che si vogliono avvalere di una connessione domestica a Internet performante: per l’installazione della fibra ottica in condominio, servono autorizzazioni specifiche? Ad esempio, l’assemblea condominiale si può opporre ai lavori? In linea generale, l’installazione di connessioni in fibra ottica può avvenire senza una delibera assembleare specifica, poiché la normativa vigente garantisce agli operatori il diritto di accesso alle parti comuni. Tuttavia, vi possono essere specifiche limitazioni
La Luna, grandioso e unico satellite del nostro pianeta, è in grado di influenzare la vita di tutti i giorni.
Investire è un’arte? Si, ma a differenza di quanto comunemente si tende a credere, guadagnare sui mercati finanziari più che “ispirazione” o”intuizione”, richiede una buona dose di conoscenza, strategia e, soprattutto, disciplina (e spesso pazienza).
In Italia ormai da diversi anni ci sono delle regole ben precise sui pagamenti in contanti e anche il frequente cambio delle stesse spesso fa sorgere dei dubbi in merito al limite massimo di prelievo. Non esiste una normativa che definisca la quantità limite di denaro che si può prendere in contanti dal proprio conto, ma ci sono delle soglie oltre cui è bene non andare
Arredare la propria casa con le piante è ormai di moda. Ci pensa che siano difficili da gestire deve considerare che il segreto è essere pazienti e saper scegliere le piante da interno in base alle caratteristiche dello spazio. Per ottenere il risultato desiderato, bisogna tenere conto delle condizioni della stanza. L'ambiente è caldo? C'è molta o poca luce naturale? È secco o umido? Tutte queste domande aiuteranno a scegliere le piante da interno più adatte alla propria abitazione
È possibile beneficiare delle detrazioni fiscali per la porta blindata? La risposta è sì. Ma a quanto ammontano e come ottenerle? Vediamo quanto spiegato in merito dal Fisco, ricordando che il montaggio di porte blindate o rinforzate rientra tra i lavori sulle singole unità immobiliari e sulle parti comuni finalizzati alla prevenzione del rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi, come stabilito dall’articolo 16-bis, comma 1, lett. f), del Tuir (Testo unico delle imposte sui redditi)
Prosegue il piano di dismissioni dell’Inps che, ad aprile 2025, oltre all’appuntamento romano metterà in vendita all’asta diverse proprietà anche in Lombardia. Si tratta di diverse tipologie immobiliari, oltre agli appartamenti in vetrina ci sono anche locali commerciali e uffici dislocati tra Como, Saronno, Magenta e Melegnano. idealista/news ha preparato una mappa con le proprietà e tutte le informazioni utili per presentare un’offerta tramite i servizi di gestione del Notariato
I sei maggiori costruttori di case del Regno Unito (Barratt Redrow, Bellway, Berkeley Group Holdings, Persimmon, Taylor Wimpey e Vistry Group), che rappresentano circa il 30% di tutte le nuove case costruite dal 2020, hanno annunciato piani per costruire 65.000 case entro il 2025, una cifra che potrebbe scendere entro il 2026 se verrà confermata la nuova tassa sulla sicurezza degli edifici. Scopriamo cosa potrebbe accadere
Gli insegnanti vedranno un incremento del loro stipendio quest'anno, grazie ad alcune misure adottate dal Governo. L’obiettivo è quello di incrementare il potere di acquisto di questa categoria di lavoratori e di adeguare le loro retribuzioni alle sfide economiche attuali. Di quanto aumenteranno effettivamente le retribuzioni? Oltre che rispondere a questa domanda, per capire quanto guadagna realmente un insegnante, può essere senz’altro utile analizzare la tabella degli stipendi netti dei docenti nel 2025
Luminosità, ottimizzazione degli spazi ed estetica. Sono questi gli elementi a cui gli italiani attribuiscono la maggior importanza nella scelta dell'arredamento della propria casa.
Tra i pagamenti erogati mensilmente dall’Inps troviamo anche l’assegno di inclusione, la misura nota per aver sostituito (almeno in parte) il reddito di cittadinanza. Ma quando viene erogata la prestazione ai percettori di ADI ad aprile 2025?
In sole 24 ore, su Internet si accumulano trilioni di interazioni, a dimostrazione della nostra crescente dipendenza dai device per la comunicazione, l'intrattenimento e il commercio.
Brindisi è uno snodo principale per la Puglia. Il suo porto sull’Adriatico è uno dei principali della regione, così come l’aeroporto e la stazione ferroviaria permettono di raggiungere diverse città in Italia e all’estero. Per molti, poi, è anche la porta per le bellezze del sud della regione.
Anche se può sembrare strano da credere, anche i pini possono crescere in casa. La coltivazione, infatti, può iniziare in vaso e, in un secondo momento continuare in piena terra. A partire da una semplice pigna, in poche settimane si potrà ottenere un piccolo alberello di pino.
I dazi Usa affossano le Borse ma niente panico: l'occasione potrebbe rivelarsi ghiotta per fare dei buoni affari a Piazza Affari. Sì perché il calo dei prezzi del mercato azionario fa sì che le azioni che pagano dividendi diventino oggi molto più allettanti, con rendimenti che per moltissime azioni del Ftse Mib superano il 5 per cento. Ovviamente la cautela è d'obbligo: bando ai colpi di testa. Ecco le azioni del Ftse Mib con rendimento superiore al 5% individuate da Gianluigi Raimondi, analista di Bluerating.com
Il nome della regione Friuli-Venezia Giulia è il riflesso delle sue radici storiche e culturali, le quali risalgono a due aree geografiche distinte. Il Friuli, situato nella parte occidentale della regione, ha una storia che risale all'epoca romana.
La miniserie britannica "Adolescence", distribuita su Netflix nel 2025, ha letteralmente catturato l'attenzione del pubblico per i suoi temi di scottante attualità.
Secondo FIMAA-Confcommercio per potere risolvare la crisi abitativa è necessario ridurre la pressione fiscale e tutelare maggiormente i proprietari che decidono di locare i propri immobili.
La Puglia è una terra che ha una tradizione casearia molto antica e che oggi si rispecchia in prodotti tipici amati e apprezzati in tutto il mondo.
I Giardini di Tivoli si trovano nel cuore della città di Copenaghen e rappresentano uno dei parchi di divertimento più antichi e famosi del mondo. Inaugurati il 15 agosto 1843 da Georg Carstensen, questi giardini portano con sé una storia affascinante legata al loro nome.
Antigua è un'isola incantevole situata nei Caraibi, parte dello Stato di Antigua e Barbuda. Questa isola paradisiaca è incastonata tra l'Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, una meta ambita per i turisti grazie alle sue spiagge bianche e acque cristalline.
La stazione metro Toledo di Napoli è riconosciuta come una delle fermate più belle d'Europa, in quanto combina arte contemporanea e architettura innovativa.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti