Commenti: 15
Berlusconi, fini e le case. Il giornale accusa: "siamo al razzismo immobiliare"

Sono furibondi al giornale, il quotidiano diretto da vittorio feltri. Dopo la messa in onda, da parte delle trasmissione report, del video sulle presunte ville del presidente berlusconi ad antigua (vedi notizia), lancia accuse a tutti. Perché se la casa di fini erano fatti suoi quelle di berlusconi sono una questione di stato? "siamo arrivati al razzismo immobiliare", sentenzia il giornale

Vendetta, la definisce l'articolo di Paolo bracalini di oggi. Secondo la firma de il giornale tutti quelli che ritenevano la casa a montecarlo di fini una questione privata adesso vogliono spiegazioni da berlusconi. O le dimissioni. E si indigna, perché il suo quotidiano è stato accusato di infamia per aver fatto esattamente quello che ha fatto report: un'inchiesta sulla casa di un politico

Anzi, si spinge oltre l'articolo e afferma che tutta l'inchiesta di report è stata ricalcata su quella de il giornale sul caso fini-tulliani e chiede persino i diritti d'autore

Voi cosa ne pensate?

 

Vedi i commenti (15) / Commento

15 Commenti:

19 Ottobre 2010, 12:06

-Penso che il giornale non si occupi di giornalismo,
-Penso che la gabanelli stia su un livello (molto alto per qualità, professionalità e serietà) e feltri-sallusti-porro stiano su un livello basso (infimo, direi, tra il gossip e la pornografia),
-Penso che il giornale, che ha chiesto l'intervento dei magistrati per fini, debba fare la stessa cosa per berlusconi (richiesta di dimissioni incluse),
-Penso che berlusconi abbia comprato per tramite di una banca (la arner, dove berlusconi ha il conto numero 1) indagata per violazione della normativa sull'antiriclaggio, mentre per fini ci sia solo una imbarazzantissima vicenda di vendita agevolata,
-Penso che berlusconi abbia mescolato privato e pubblico (ma per lui non è una novità) andando a chiedere ai paesi esteri la riduzione del debito verso antigua che (come sanno anche le pietre) non fa troppe domande ai soggetti che portano i soldi nelle loro banche e regalando poi una villa all'ex primo ministro,
-Penso che berlusconi sia libero di usare i propri soldi, ma il suo ruolo istituzionale sia più grande dei suoi maneggi, ma lui non lo vuole capire e neanche noi italiani che continuiamo a tenercelo (d'altronde la legge elettorale porcata non ci aiutsa neanche un po'),
-Penso che sia ora di smetterla con "lui di destra no, l'altro di sinistra si" (o viceversa), ma che sia il momento di affrontare il tema legalità si/legalità no.

Saluti dai caraibi.

21 Ottobre 2010, 1:20

In reply to by anonimo (not verified)

Concordo su tutto,complimenti,è ciò che pensano gli italiani onesti che faticano a far quadrare il bilancio familiare,che non hanno lavoro,che sono oberati dalle tasse perchè-"tutti devono fare sacrifici per l'economia nazionale-"tutti esclusi i politici con privileggi pazzeschi dalle agevolazioni di ogni tipo lecite o illecite a quelle da loro e per loro rese lecite.
É tanta l'amarezza nel dover constatare questo stato di cose,abbiamo la Nazione più bella del mondo(modesta?)ma non la meritiamo!
Saluti

19 Ottobre 2010, 12:52

Sentite un pò, grandi perdi tempo! non c'è nessuno che mi possa aiutare a pagare il mutuo del bilocale che ho comprato? ma basta interessarsi di c...ase dei ricchi e dei potenti! loro sono intoccabili e godono come dei matti nel sapere che la gente pensa a queste cose e tanto loro (destra, sinistra, centro, alto, basso...) continuano ad essere immuni perchè il più sfigato guadagna in anno quello che uno normale manco se lo sogna! poi vedremo che pensione avremo! ma lasciamoli ai loro intrallazzi che se li ignoriamo ne approfittano lo stesso ma s'ingozzeranno da soli!

19 Ottobre 2010, 16:42

Cari anonimi, comunisti di merda,

Perchè tanto antiberlusconismo ? per invidia certamente !!! c'è differenza fra i soldi di un partito quale era an, che fini ha come minimo fatto perdere, per non dire altro, (unmilione di euro), favorendo il tullianos e i quattrini che ha berlusconi. I suoi soldi può spenderli come vuole, almeno fino che proprio grazie a lui c'è ancora la democrazia in Italia
Voi non siete liberi di spendere quello che avete come volete ?
Pensate a lavorare, che io ho cominciato a !4 anni e ho finito a 70, facendo anche tre lavori contemporaneamente.
Se gli italiani avessero lavorato duro, come si faceva una volta, non avremmo avuto l'invasione di cinesi e altri extracomunitari.
Siete solo capaci di odio, che non costruisce nulla

20 Ottobre 2010, 16:16

In reply to by anonimo VENEZIANO (not verified)

Molto d'accordo sopratutto su identificazione ,, compagni di merda,,

20 Ottobre 2010, 16:23

In reply to by anonimo (not verified)

Non offendiamo la merda

22 Ottobre 2010, 17:04

In reply to by anonimo VENEZIANO (not verified)

Hahahahahahaha, non so se chi ha scritto il trafiletto crede veramente a quello che dice o lo fa per far incazzare il popolino. Ammettendo sia la seconda ipotesi quella giusta: bene! La gente deve svegliarsi, aprire gli occhi, capire in che mondo vive e andare a votare facendo la scelta giusta. E' inutile continuare a incazzarsi, ciarlando nelle file alla posta o imprecando quali santi che non hanno alcuna colpa se manca una settimana a finire il mese e soldi sono finiti dalla settimana precedente. Se poi, l'autore del trafiletto crede veramente a ciò che scrive, ogni commento è superfluo.

23 Ottobre 2010, 2:51

In reply to by anonimo VENEZIANO (not verified)

"SE GLI ITALIANI AVESSERO LAVORATO DURO, cOME SI FACEVA UNA VOLTA, nON AVREMMO AVUTO L'INVASIONE DI CINESI E ALTRI EXTRACOMUNITARI.
SIETE SOLO CAPACI DI ODIO, cHE NON COSTRUISCE NULLA"

Non è questo il punto, no, non giocare con i concetti e i punti del discorso, troppo facile così, tanto facile come fare le leggi su propria misura di necessità di far soldi.. Italianamente suona male, ma poeticamente è pari all'abilità di qualcuno che con la scusa di dar lavoro a migliaia di persone (che la vorano per lui) finisce per proporsi come Salvatore del paese. Facendo abilmente credeere che le cose van bene (per lui è vero) mentre per molti altri (grazie a lui) va molto, ma molto male..
Mi spiego meglio: se io e te abbiamo un pollo in due, io lo mangio tutto e tu resti a bocca asciutta, mica posso attaccaarrmi alla filosofia della staatistica e dire che sulla carta abbiamo mangiato mezzo polloo a testa (classica interpretazione della storia dopo l'anno 1861).
E sai, di solito, chi fa così, poi decide anche che la filosofia statistica sia l'unica chiave di lettura, se no diventi automaticamente un ccriminale..
"Perchè tanto antiberlusconismo ?"
Questo è il punto, e la virgola sono tutti gli altri che asieme al punto fanno dell'italiano una marionetta più simile al dito medio (anche del piede va bene) che un cittadino, parte attivaa dello stato, colui che detiene (come tutti) una parte di sovranità: la sovranità popolare. La dignità pari a quella di chiunque altro davanti alla legge e ai diritti.. Etc etc..
"PER INVIDIA CERTAMENTE"
Quindi resto stupefatto dalla persona che sei dopo l'affermazione dell'invidia.. :) forse l'invidia è la tua, l'invidia di uno che nemmeno può aspiraree a soddisfare un'avidità nemmeno minimamente paragonabile.. :) che persona buffa che sei. Sembri un meraviglioso pupazzo ben vestito, molto ben vestito, ma che senza il vestito vali quanto vale una statuetta di porcellana finemente lavorata: mai provato a vederne una? no? ti dico un segreto: sono asessuate le marionette :)
Buona fortuna, e che il cielo te la mandi buona :)

19 Ottobre 2010, 17:16

Ad anonimo veneziano.
Intanto comunista sarai tu.

Se poi avessi letto quello che ho scritto con leggerissima attenzione, ti saresti accorto che
1: ho proprio scritto "berlusconi è libero di usare i propri soldi", ma che ha un ruolo istituzionale per il quale dovrebbe agire con trasparenza e legalità (ma per lui sono due concetti estranei: infatti non ha il minimo rispetto per l'incarico che ricopre).
2: che il tuo idolo berlusconi sia un protettore della democrazia ho tanti, ma proprio tanti dubbi (dall'amiciza personalissima con galantuomini come putin, gheddafi o mangano, all'editto bulgaro con cui cacciò dalla tv di stato biagi, luttazzi e santoro, ai suoi tentativi di proteggersi dai processi per ipotesi di reato commessi quando ancora non era in politica; mi Fermo perché non ho abbastanza caratteri a disposizione in questo post).
3: gli italiani hanno sempre lavorato duro, ma il povero emigra sempre dove c'è la ricchezza. Tu o berlusconi non ci potete fare nulla (ma cosa c'entra questa discussione con "il razzismo giornalistico" me lo devi ancora spiegare).
4: proprio perche hai lavorato 56 anni facendo anche 3 lavori contemporaneamente non ti meriti un personaggio come berlusconi, multimiliardario che non ha mai voluto spiegare come hanno avuto origine il suo patrimonio (d'altronde non ti meriti neanche uno sfigato come bersani, perché vorrebbe dire che me lo ritroverei anche io).

Quando mancano gli argomenti si fa filosofia ed ormai questo ritornello dell'amore che costruisce e dell'odio che distrugge è un po' come dire che le mezze stagioni non ci sono più.

Saluti dai caraibi (whit love).

P.s.
Con gli escrementi giocaci tu, grazie.

19 Ottobre 2010, 17:40

Ah ah ah
Se l'amore di silviuccio costruisce ponti sullo stretto, treni ad alta velocità ed inceneritori...
Allora che dimostri il suo amore disinteressato pagandoli lui e non con i soldi pubblici (tuoi, miei, suoi, nostri).

per commentare devi effettuare il login con il tuo account