Commenti: 24

Berlusconi torna sulla scena politica e comincia la sua campagna elettorale con un monologo di oltre un'ora sulla rete ammiraglia della mediaset. Nel salotto di pomeriggio cinque, intervistato dalla conduttrice barbara d'urso, il cavaliere parla e straparla dei (soliti) temi, dalla giustizia, alle feste ad arcore passando per l'abolizione dell'imposta sulla proprietà immobiliare "la prima casa è qualcosa di sacro, l'imu va assolutamente abolita"

Con la faccia afflitta, la d'urso domanda al "presidente" come potranno fare i tanti italiani taratassati dall'imposta, proprietari di una casa "che è delle banche, ereditata, spesso situata in un posto sperduto e che non riescono a vendere (?!)" e berlusconi assicura che il secondo punto del suo programma prevede proprio l'abolizione dell'imu sulla prima casa. "Mai più imposta sulla casa - tuona berlusconi- abbiamo già presentato un disegno di legge, che andando in quattro direzioni, riesce a mettere insieme la stessa cifra che l'erario raccoglie con l'imu"

Intervistato in un salotto assolutamente di parte, con una non-giornalista che si limita a tessere le sue Lodi, il cavaliere non fa accenno a quale sarebbe in concreto la copertura per l'imu, nè al fatto che sia stato proprio il suo governo a volere la rintroduzione di una tassa sulla casa dopo la fallimentare (per i comuni) abolizione dell'ici. E che il governo monti ha deciso di anticipare al 2012 solo per far fronte ai disastri lasciati dalla destra. Per concludere in bellezza anche un fuori d'onda di berlusconi alla d'urso "poi mi domandi...."tutto secondo copione

Vedi i commenti (24) / Commento

24 Commenti:

18 Dicembre 2012, 11:22

In reply to by anonimo (not verified)

Io pensavo di farmi una crociera nel mediterraneo e di mandare una cartolina alla proprietaria...
Mi spiace per lei ma l'imu l'ha messa in mutande quest'anno.

18 Dicembre 2012, 11:40

In reply to by anonimo (not verified)

Io lo voto, 20mila euro all'anno di IMU risparmiati per me che spenderò invece in 5 viaggi da sogno aspetta e spera ... ma intanto comincia a mettere da parte l'acconto di giugno: non si sa mai ;-)

17 Dicembre 2012, 19:40

Ma senti chi parla di "salotto di parte"!!! come se non si capisse, da questo articolo, di che parte siete voi di idealista!!! e cosa sarebbero quei punti interrogativo ed esclamativo vicino alla casa sperduta che non si riesce a vendere?? io ce l'ho, la casa sperduta che non riesco a vendere!! volete comprarla coi di idealista, visto che siete tanto furbi??????

17 Dicembre 2012, 19:49

La copertura per l'imu abolita (come di qualunque altra tassa) è presto fatta: invece che dare i soldi allo stato, si spendono nei vari consumi ... così lo stato incassa l'iva sulle vendite, il negoziante paga le tasse sui guadagni, può permettersi un dipendente che a sua volta pagherà irpef e contributi ecc ecc.... se i soldi si danno tutti in tasse, l'economia si ferma!! e non ci vuole un grande professore per capirlo.. Monti lo capisce benissimo, ma a lui conviene avvantaggiare le banche e il suo portafoglio, non il paese!!!

18 Dicembre 2012, 22:43

Beh...beròusconi l'ha abolito per davvero l'ici, per quanto rigurada la prima casa, e per le seconde o terze case l'ici con lui era piu' leggera.
Per quanto riguarda la copertura c'è, basta volerl, ad esempio facendo il ritiro immeditato delle missioni militari all'estero, tutte, io non lo so dove si trova l'afganistan, e non lo voglio sapere. Paghiamo i nostri militari per....operare sul nostro paese, non per quei posti dove la democrazia non la vogliono e concepiscono solo "allah è grande e maometto è il suo profeta"
Oppure la copertura finanziaria potrebe scaturire utilizzando gli ingenti patromoni sequestrati alla criminlaità organizzata.
Oppure se smettessimo di soccorrere i clandestini a lampedusa, e facessimo come fa il resto del mondo, in primis malta francia europa unita tunisia libia ecc.. Risparmieremmo denaro, personale, medici, eccc per poterli impiegare ...a sistemare i problemi di casa nostra.
Infine berlusconi sarà pure quel che sarà, ma lo abbiamo votato, noi, la maggiroanza, quindi chi è causa del suo male pianga se stesso. È come il fascismo, tuttia crocifiggerlo, ma...come ho letto da parte di uno storico serio...se non avesse avuto il consenso -se non altro passivo - della maggiroanza degli italiani non sarebbe durato cosi tanto: 20 anni. Ch in realtà furono 23 anni, con un impero coloniale esteso molto piu dell'Italia prefascista. Sicuramente berlusconi non va bene, ma ... da quato esiste l'unità ditalia, ossia da oltre 150 anni a questa parte, è stato uno dei governi piu' longevi, e le elezioni a lui favorevoli nonsono state contestate.
Inoltre, se come sembra vinceranno bersani o peggio ancora grillo, da sdove pensate prenderanno le entrate fiscali? si scerveleranno o seguiranno come al solito la via piu' breve e piu' facile?
Aspettiamo e vediamo?

19 Dicembre 2012, 10:37

Avevo scritto un post dicendo che b. È un un uomo di m..... eletto da italiani di m.... e mi è stato censurato.

È stato invece accettato un altro post (non mio) che lo definisce un idiota.

Forse tra i moderatori c'è qualcuno che la votato a cui sta bene che b. Venga insultato ma non non che vengano insultati i suoi elettori?
Come funziona la "moderazione"?

19 Dicembre 2012, 10:38

Errata-corrige ...ovviamente: "l'ha votato" e non "la votato"

19 Dicembre 2012, 11:18

Forse tra i moderatori c'è qualcuno che la votato a cui sta bene che b. Venga insultato ma non non che vengano insultati i suoi elettori? Berlusconi ormai è un morto che cammina, non merità piu' neanche i nostri improperi, l'unica arma che funziona contro di lui è l'indifferenza piu' completa, cosa che sta già ampiamente avvenendo visto i risultati di ascolto che ha avuto in questi giorni nei suoi monologhi. Ricordatevi ormai è morto, non resuscitatelo con le vostre parole.

19 Dicembre 2012, 15:14

Nello sconcio offerto dal teatrino politico che si consuma quotidianamente in questo povero Paese, gli autori della bancarotta italiana hanno addirittura la faccia di ambire ad elevarsi a salvatori della patria. Tutti sembrano riabilitati e privi di responsabilità.
Non uno che faccia il mea culpa, o che osi fare un passo indietro. Non uno che si senta dignitosamente responsabile di quanto sta accadendo in questo Paese, ove a milioni sono chiamati a nuova povertà.

19 Dicembre 2012, 21:07

Se rivoterete berlusconi,,,
Werdet ihr Italien wieder cadere in una krisi enorme,,
Usate la testa italiani..

per commentare devi effettuare il login con il tuo account