Dopo la messa in vendita di Villa Certosa, un'altra delle famose ville di Silvio Berlusconi cambia proprietario. Si tratta di Villa Due Palme, la residenza di Lampedusa del Cavaliere defunto lo scorso giugno. Acquistata nel 2011, è stata ora rivenduta, secondo quanto trapela, per tre milioni di euro, il doppio di quanto fu pagata. La residenza, dopo trattativa riservata, sarebbe stata acquistata dall’economista siciliano Gianni Profita.
La vendita sarebbe stata portata a termine diverse agenzie specializzate nelle compravendite di lusso, tra cui Lionard, Dils e Sotheby’s International Realty, che stanno curando la dismissione del patrimonio del Cavaliere e la successiva suddivisione delle quote tra gli eredi.
La villa è la prima del patrimonio di Berlusconi ad essere stata venduta. A pochi passi dal mare, usata molto poco e ristrutturata da pochi anni, la residenza misura 250 metri quadri ed è immersa in un ampio giardino. Costruita negli anni ’70, ha otto camere da letto e accesso privato alla spiaggia.
Tra gli altri asset in vendita figurano Villa Certosa, residenza sarda messa sul mercato per non meno di 500 milioni di euro, ma anche Villa Campari a Lesa – che dovrebbe essere acquistata da Marina Berlusconi, - villa Macherio in Brianza e altre proprietà ad Antigua.
Il ricavato delle vendite sarà poi suddiviso secondo le quote stabilite dal testamento di Berlusconi tra gli eredi: il 53 per cento congiunto a Marina e Piersilvio Berlusconi e il 47 per cento a Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.
Resterà in famiglia senz’altro la villa di Arcore, in Brianza, dove sorge il mausoleo in cui sono custodite le ceneri di Silvio Berlusconi e in cui è sepolta la sua famiglia, così come le proprietà di Vimercate, sempre in Brianza, e di via Paleocapa a Milano, controllati da Fininvest.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account