
Gianluca Scamacca è uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano di questi anni. Nato a Roma e cresciuto nel quartiere di Fidene, è oggi un calciatore dell’Atalanta, squadra con la quale ha di recente vinto un’Europa League. Scelto da Luciano Spalletti per la squadra che disputerà Euro 2024, è uno degli atleti più seguiti del momento. Ecco alcune curiosità sul suo conto, fra cui la città dove vive.
Dove si trova la casa di Scamacca a Bergamo
Gianluca Scamacca, attaccante noto per le sue prestazioni in campo, ha scelto di risiedere nella stessa città della sua squadra. Infatti, l’attaccante vive a Bergamo, così da poter raggiungere facilmente sia il campo d’allenamento che il Gewiss Stadium, dove l’Atalanta disputa le sue partite in casa.
Sulla casa del calciatore si sa poco, vista anche la riservatezza che, giustamente, ogni personaggio pubblico cerca di mantenere intorno alla propria vita privata.

Com’è vivere a Bergamo
Vivere a Bergamo, in effetti, è un’ottima idea per diverse ragioni. La città è situata a circa un’ora d’auto da Milano ed è molto vicina sia al Lago di Como che al Lago d’Iseo. Inoltre, un grande vantaggio è la prossimità dell’aeroporto di Orio al Serio, che serve diverse destinazioni sia in Italia che all’esterno.
Il centro di Bergamo, invece, è principalmente diviso in due zone: la Città Alta, che è il cuore storico, e la Città Bassa, più moderna e dinamica. Resta il fatto che, qualsiasi zona si scelga per cercare case in vendita o in affitto, non mancheranno tutti i servizi e le comodità necessarie per la quotidianità.

In quali squadre ha giocato Scamacca?
La carriera di Gianluca Scamacca è segnata da diverse esperienze in squadre italiane ed estere, dimostrando la sua versatilità e il suo talento nel mondo del calcio. Scamacca ha iniziato il suo percorso nel settore giovanile della Lazio e della Roma, per poi passare a PSV e Sassuolo, esperienze che gli hanno permesso di crescere in prestito presso altre squadre.
Dopo aver realizzato ben 16 gol in forza al Sassuolo nella stagione 2021-22, viene ceduto al West Ham, dove vince una Conference League e, finalmente, all’Atalanta, dove dal 2023 ha già segnato ben 12 gol. Per la Nazionale ha fatto parte di tutte le squadre giovanili prima di accedere, dal 2021, alla prima squadra.

La famiglia e la fidanzata di Scamacca
La vita familiare di Gianluca Scamacca gioca un ruolo significativo nella sua carriera e nei suoi successi. Il calciatore romano è fortemente legato a sua madre, Cristiana, e alla sorella, Giulia. Con il padre Emiliano, invece, sembra che il rapporto sia meno semplice, tanto da spingere il calciatore a chiedere massima privacy su quest’argomento.
La sua fidanzata, invece, si chiama Flaminia Apolloni e – nonostante alcuni rumor su una presunta fine della relazione usciti negli scorsi mesi – la coppia sarebbe ancora insieme, come confermerebbe una dedica al calciatore apparsa da poco sul profilo di lei.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account