L’arrivo della primavera porta in tutte le città nuovi colori. Per accogliere al meglio la nuova stagione è importante aprire le porte del proprio appartamento e dare una ventata d’aria fresca agli spazi domestici. Ecco quali sono le piante primaverili da tenere in casa decorandola senza troppi sforzi e cure particolari.
Viola del pensiero
Come le petunie e i ciclamini, la viola del pensiero è uno dei fiori primaverili più popolari per la sua lunga fioritura e la poca manutenzione che necessita. È adatta per vasi, fioriere e aiuole. Si adatta sia al pieno sole che alla mezz'ombra. Può sopportare il gelo leggero e apprezzerà l'innaffiatura ogni due o tre giorni durante la fioritura.
Begonia
La begonia fiorisce durante la primavera, e con la dovuta cura sarà una di quelle graziose piante da fiore che puoi conservare per la maggior parte dell'anno, specialmente nei climi temperati. Si adatta bene a tutti i luoghi, quindi va bene sia all'interno che all'esterno. Sostiene l'ombra e la mezz'ombra, ma mai il pieno sole. Innaffiature frequenti ma moderate, evitando ristagni per scongiurare soprattutto la comparsa di funghi.
Calendula
Quando arriva la primavera, vedrai fiorire la calendula. Non necessità di particolari cure, per questo è tanto comune. Ama il sole diretto ma anche la mezz'ombra. Ha bisogno di annaffiature costanti senza esagerare, altrimenti le sue radici marciranno. Sapevi che è una di quelle piante che allontana zanzare, mosche, lumache e vermi? Ha tutto quello che serve.
Geranio
Sebbene sia disponibile in tutti i colori, il geranio più diffuso è quello con fiori rossi. È colorato, allegro e molto resistente. Il fabbisogno idrico dipenderà dal clima in cui vivi. Un buon trucco per farlo crescere bene è toccare il terreno e annaffiarlo nel caso sia asciutto. Perfetto per il balcone.
Petunia
La petunia è una delle piante da fiore resistenti più pregiate. Qualunque sia il colore che scegli, starà benissimo sulla finestra. Vive molto bene in vaso e ama il pieno sole. Per quanto riguarda l'irrigazione, necessita di molta acqua nei mesi caldi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account