L'offerta di immobili in affitto nel Regno Unito scende al ritmo più rapido dalla pandemia
Secondo l'indagine immobiliare di Rics, ad agosto l'offerta di appartamenti in affitto nel Regno Unito è diminuita al ritmo più rapido dal lockdown dovuto al Covid. L'indicatore Rics sui proprietari suggerisce che molti locatori stanno abbandonando il mercato, un fenomeno che gli agenti attribuiscono alle imminenti modifiche fiscali e legislative, come l'attuazione della legge sui diritti degli inquilini e le modifiche all'imposta di successione, a un aumento dell'imposta sulla proprietà e alla potenziale imposizione di pagamenti al Fisco sui redditi da locazione
Londra, le case di lusso tornano ad attrarre gli investitori del Medio Oriente
Gli investitori in arrivo dal Medio Oriente vedono nella capitale della Gran Bretagna una scommessa vincente.
Regno Unito, cresce il business immobiliare del “build to rent”
Il mercato immobiliare nel Regno Unito sta subendo una piccola metamorfosi. Molti investitori stanno adottando il business del “build to rent”
Il Regno Unito vieta alle agenzie immobiliari di addebitare le commissioni agli inquilini nei contratti di affitto
Il Regno Unito ha cambiato radicalmente la sua politica immobiliare.



La sorprendente trasformazione della torre dell'acqua dove Chaplin trascorse l'infanzia in una casa di lusso
La vita del grande cineasta Charles Chaplin fu caratterizzata da un'infanzia dura e complicata. Nato in una roulotte di un accampamento zingaro, con un padre alcolico che lo abbandonò, fu costretto a passare di alloggio in alloggio con sua madre.
Il caro affitti è il più efficace strumento per il controllo delle nascite in Gran Bretagna
I giovani inglesi sono costretti a spendere per una casa in affitto molto più di quanto potrebbero e ciò li porta, in molti casi, a rinunciare o a spostare a data da destinarsi l'idea di avere un figlio.



La casa più grande d’Europa cerca di ritrovare il suo splendore grazie a una Ong (Fotogallery)
La Wentworth Woodhouse si trova nel South Yorkshire, nel cuore dell’Inghilterra. Questa imponente dimora non ha nulla a che fare con la monarchia, come Buckingham Palace, Windsor o Balmoral.
Esempi di rilancio dell'immobiliare: londra e il governo inglese spingono il mattone
Dopo gli stati uniti e l'irlanda, anche il regno unito si lascia alle spalle la crisi immobiliare.



Case da sogno: a regnare nel "carr hall", il premiato castello britannico
Come ogni settimana vi presentiamo una nuova casa da sogno. Andiamo in gran bretagna a vedere l'interno del castello "carr hall", noto per aver vinto il premio televisivo come migliore casa britannica.
Il mercato immobiliare inglese è in piena depressione
Niente da fare per gli immobili del regno unito. Lo scoppio della bolla ha inchiodato il settore ad un letargo depressivo e da lì non si sposta. Secondo gli analisti del royal institution of chartered surveyors (rics) le vendite e i prezzi sono piatti e la domanda diminuisce continuamente.
Lezione dal regno unito: così si arriva alla paralisi immobiliare
Rightmove, il portale immobiliare leader nel regno unito, ha lanciato un allarme: la maggior parte dei proprietari di casa non solo non accetta di abbassare i prezzi, ma addirittura li aumenta. Ma con le difficoltà di accendere un mutuo questo comportamento sta generando una sola conseguenza.
Case nel regno unito, i prezzi sono scesi del 2,4% in un anno
Dopo lo scoppio della bolla immobiliare nel 2008, l'immobiliare nel regno unito non rialza la testa. Nel 2010 i prezzi sono scesi ulteriormente del 2,4% su base annua, secondo i dati dell'istituto di credito halifax
Il prezzo medio di una casa nel regno unito è adesso di 164.170 sterline.
Inghilterra a sopresa: aumentano i prezzi delle case a dicembre
Il prezzo delle case in inghilterra è aumentato per la prima volta in sette mesi, a dicembre.
Regno unito, il prezzo delle case scende per la quinta volta consecutiva
Il prezzo delle case nel regno unito è sceso per il quinto mese consecutivo a novembre, come conseguenza del crollo della domanda ai minimi da quasi due anni, secondo hometrack.
Case nel regno unito, i prezzi segnano una discesa record
Il prezzo delle case nel regno unito ha registrato ad ottobre la maggiore caduta degli ultimi due anni, a causa della fragilità della domanda e all'aumento dell'offerta. I dati sono forniti da hometrack.
Case nel regno unito, crollano i prezzi a settembre (tabella)
I prezzi delle case nel regno unito hanno conosciuto la discesa maggiore da quando l'agenzia halifax, della lloyds banking group, istituì i suoi registri (1983).
Case nel regno unito, i prezzi scendono ancora ad agosto (grafico)
I prezzi delle case nel regno unito sono scesi dello 0,9% ad agosto, dopo il -0,5% registrato a luglio.
Case nel regno unito, i prezzi segnano la maggiore discesa degli ultimi 16 mesi
I prezzi delle case nel regno unito sono scesi ad agosto dello 0,3%, ossia la maggiore discesa degli ultimi 16 mesi. Stando ai dati di hometrack, il valore medio di una casa si attesta a 158.200 sterline (192.600 euro).
Il mattone inglese vivrà 5 anni di stagnazione
Il mercato immobiliare del regno unito è stato uno dei più esposti alla bolla immobiliare degli ultimi anni. Eppure negli ultimi mesi i prezzi rimanevano ostinatamente fermi o, persino, aumentavano.
Case nel regno unito, scendono i prezzi
Scendono i prezzi delle abitazioni in gran bretagna a giugno. Lo rileva halifax, che mensilmente monitora il mercato ed elabora l'indice dei prezzi delle case (house price index).
I prezzi delle case nel regno unito crescono dell'8,2% annuale
Nonostante una lieve flessione dello 0,2% rispetto ad aprile, nel mese di maggio in inghilterra e galles, i prezzi delle case nel regno unito hanno fatto registrare un +8,2% in termini annuali.
Scende per la prima volta in otto mesi il prezzo delle case nel regno unito
A febbraio scende per la prima volta in otto mesi il prezzo delle case nel regno unito.
Un'altra bolla immobiliare? i prezzi nel regno unito sono cresciuti del 3,2% mensile
Il mercato residenziale nel regno unito non conosce limiti. I prezzi medi delle case sono cresciuti del 3,2% mensile, fino a raggiungere il prezzo medio di 229.398 sterline (264.192 euro).
Il prezzo delle case nel regno unito cresce per il sesto mese consecutivo
La scarsa offerta di case in vendita nel regno unito ha generato un aumento dei prezzi a gennaio, stando ai dati forniti da hometrack.
Il prezzo delle case nel regno unito è cresciuto ancora a dicembre
Il prezzo delle case nel regno unito va aumentando, mese dopo mese, e conferma la tendenza al recupero del settore.