La vita del grande cineasta Charles Chaplin fu caratterizzata da un'infanzia dura e complicata. Nato in una roulotte di un accampamento zingaro, con un padre alcolico che lo abbandonò, fu costretto a passare di alloggio in alloggio con sua madre.
I giovani inglesi sono costretti a spendere per una casa in affitto molto più di quanto potrebbero e ciò li porta, in molti casi, a rinunciare o a spostare a data da destinarsi l'idea di avere un figlio.
La Wentworth Woodhouse si trova nel South Yorkshire, nel cuore dell’Inghilterra. Questa imponente dimora non ha nulla a che fare con la monarchia, come Buckingham Palace, Windsor o Balmoral.
Come ogni settimana vi presentiamo una nuova casa da sogno. Andiamo in gran bretagna a vedere l'interno del castello "carr hall", noto per aver vinto il premio televisivo come migliore casa britannica.
Niente da fare per gli immobili del regno unito. Lo scoppio della bolla ha inchiodato il settore ad un letargo depressivo e da lì non si sposta. Secondo gli analisti del royal institution of chartered surveyors (rics) le vendite e i prezzi sono piatti e la domanda diminuisce continuamente.
Rightmove, il portale immobiliare leader nel regno unito, ha lanciato un allarme: la maggior parte dei proprietari di casa non solo non accetta di abbassare i prezzi, ma addirittura li aumenta. Ma con le difficoltà di accendere un mutuo questo comportamento sta generando una sola conseguenza.
Dopo lo scoppio della bolla immobiliare nel 2008, l'immobiliare nel regno unito non rialza la testa. Nel 2010 i prezzi sono scesi ulteriormente del 2,4% su base annua, secondo i dati dell'istituto di credito halifax
Il prezzo medio di una casa nel regno unito è adesso di 164.170 sterline.
Il prezzo delle case nel regno unito è sceso per il quinto mese consecutivo a novembre, come conseguenza del crollo della domanda ai minimi da quasi due anni, secondo hometrack.
Il prezzo delle case nel regno unito ha registrato ad ottobre la maggiore caduta degli ultimi due anni, a causa della fragilità della domanda e all'aumento dell'offerta. I dati sono forniti da hometrack.
I prezzi delle case nel regno unito hanno conosciuto la discesa maggiore da quando l'agenzia halifax, della lloyds banking group, istituì i suoi registri (1983).
I prezzi delle case nel regno unito sono scesi ad agosto dello 0,3%, ossia la maggiore discesa degli ultimi 16 mesi. Stando ai dati di hometrack, il valore medio di una casa si attesta a 158.200 sterline (192.600 euro).
Il mercato immobiliare del regno unito è stato uno dei più esposti alla bolla immobiliare degli ultimi anni. Eppure negli ultimi mesi i prezzi rimanevano ostinatamente fermi o, persino, aumentavano.
Scendono i prezzi delle abitazioni in gran bretagna a giugno. Lo rileva halifax, che mensilmente monitora il mercato ed elabora l'indice dei prezzi delle case (house price index).
Nonostante una lieve flessione dello 0,2% rispetto ad aprile, nel mese di maggio in inghilterra e galles, i prezzi delle case nel regno unito hanno fatto registrare un +8,2% in termini annuali.
Il mercato residenziale nel regno unito non conosce limiti. I prezzi medi delle case sono cresciuti del 3,2% mensile, fino a raggiungere il prezzo medio di 229.398 sterline (264.192 euro).