Manovra sulla casa, la cedolare secca sale al 25%

Manovra sulla casa, la cedolare secca sale al 25%

Non c'è solo il ritorno dell'irpef sulla prima casa nella manovra economica in ambito immobiliare. Come già avevamo visto, la finanziaria prevede anche tagli sui bonus per le ristrutturazioni e per il risparmio energetico. In più torna la confusione sulla cedolare secca.

Cedolare secca, attenti al calcolo

Arriva al foto finish la cedolare secca sugli affitti. I proprietari potranno optare per l'aliquota unica sulle locazioni, al 21% sui canoni liberi e al 19% su quelli concordati. La scelta fra irpef e cedolare secca è affidata agli stessi locatori, a seconda della convenienza.
L'ora x della cedolare secca: oggi al voto le novità sulla casa

L'ora x della cedolare secca: oggi al voto le novità sulla casa

L'introduzione della cedolare secca sugli affitti, l'aliquota unica al 21% sui canoni da locazione, è giunta al dunque. Oggi si vota il provvedimento più atteso e discusso degli ultimi mesi, insieme ad un pacchetto di misure che compongono il federalismo municipale.
Nessuno sa più quanto vale una casa

La cedolare secca dà i numeri e il bonus familiare se ne va

Svelati i segreti della bozza calderoli riguardante le tasse sulla casa: cedolare secca con doppia aliquota che scende al 19% per i canoni concordati e al 21% per quelli liberi (dai precedenti 20% e 23%), sblocco immediato delle addizionali irpef per i comuni e aliquota imu fissata direttamente nel