Attenti ai mutui truffa

Attenti ai mutui truffa

Truffa alle banche per 10 milioni di euro, accendevano mutui con false garanzie. Questa l'accusa con cui sono finite in manette dieci persone e 70 sono indagate nell'operazione "ruderi d'oro" a Roma. Al vertice dell'organizzazione una donna.
Mutui a confronto, ecco i migliori

Mutui a confronto, ecco i migliori

Help consumatori, l'agenzia delle associazioni dei consumatori, ha pubblicato un confronto tra i mutui offerti dal mercato. Per farlo ha preso come esempio un immobile del valore di 250mila euro, il cui acquirente ha bisogno di un mutuo pari a 200mila euro per 20 anni.
In aumento i pignoramenti immobiliari, negli ultimi cinque anni 105mila case sono state mandate all'asta

Mutuo libero, come funziona e a chi conviene

Continuiamo la nostra rassegna nel mondo dei mutui. Dopo le classifiche sui migliori mutui a tasso fisso, variabile e misto e l'articolo dedicato al mutuo a rata costante, ci occupiamo oggi del mutuo libero.

Mutuo a rata costante, conviene?

Il mutuo rata costante è un finanziamento immobiliare che permette al mutuatario di poter comprare casa con un tasso di interesse variabile  ma senza mutamento nell’importo delle rate, che rimarranno costanti per l’intera durata del piano di ammortamento.
Chi può chiedere un mutuo al 100%

Chi può chiedere un mutuo al 100%

Prima del 2007 erano i più pubblicizzati, ma oggi sono praticamente scomparsi. I famosi mutui al 100% esistono solo per poche,  pochissime situazioni.
Sondaggio: qual è il modo migliore per mettere al sicuro i tuoi risparmi?

Tutto quello che devi sapere sul mutuo

Tra calcolatori della rata, presente e futura, previsioni sui tassi di interesse, confronti sui vari prodotti bancari, tutti cerchiamo di informarci su quale sia il mutuo migliore. Ma esiste davvero?

Mutui, ad aprile in calo le domande (grafici)

Ad aprile 2010 la domanda dei mutui ipotecari da parte delle famiglie italiane, dopo mesi di costante crescita, è tornato a scendere, facendo registrare nuovamente un segno negativo: -4% rispetto allo stesso mese del 2009.

I migliori mutui a tasso variabile (classifica)

In tempi di euribor basso il mutuo a tasso variabile non ha rivali. Mentre in passato gli italiani erano scettici con questa formula, oggi l'80% dei nuovi mutui si contrattano così. Vi presentiamo qui la classifica dei 10 mutui a tasso variabile più convenienti, in cui spicca al primo posto credem.