Continua il lavoro del governo per trovare una soluzione all'intricato problema della riforma delle pensioni e della flessibilità in uscita.
L'ultima soluzione al problema della flessibilità in uscita per le pensioni potrebbe passare per il riscatto degli anni della laurea. L'ipotesi ha preso corpo durante un incontro tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio Tommaso Nannicini, il ministro Giuliano Poletti e i sindacati.
Il 20 maggio parte in forma sperimentale il part time agevolato per i lavoratori prossimi alla pensione, così come previsto dalla legge di Stabilità 2016. A confermarlo il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, con un videomessaggio inviato a Napoli alla Giornata nazionale della previdenza
Nella legge di Stabilità 2016 sul fronte pensioni alla fine non è entrata la tanto attesa flessibilità in uscita. Misura che non è stata esclusa a priori, ma per attuare la quale il governo ha deciso di prendersi del tempo. Vediamo quali sono gli interventi che invece sono stati messi nero su bianco
Gli italiani ancora una volta dovranno rifare i conti per la pensione. La profonda riforma del governo monti, che portava la firma di elsa fornero, sarà infatti ampiamente rivista.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti