Rendimenti delle case al 7,5% nel IV trim del 2020

Rendimenti delle case al 7,5% nel IV trim del 2020

Gli immobili residenziali chiudono l’ultimo quarter del 2020 con un rendimento lordo pari al 7,5%, in aumento di 8 punti base rispetto a 12 mesi fa, quando il tasso era pari al 6,7%.I rendimenti offerti dagli immobili sono cresciuti in tutti i segmenti del property rispetto allo scorso anno, secondo
Milano

Mercato residenziale a Milano: crescono le compravendite e gli affitti rendono il 3%

Aumentano le compravendite, e le case valgono di più. I dati semestrali relativi all’immobiliare milanese presentati da Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza e Lodi (in collaborazione con Fimaa Milano Monza&Brianza), mostrano una situazione dinamica, soprattutto per quanto riguarda le zone più gettonate e gli immobili di migliore qualità. Più stabile l’andamento nelle zone periferiche e nell’hinterland.
Ecco quanto rende una casa nelle grandi città

Ecco quanto rende una casa nelle grandi città

E’ aumentato il rendimento del mattone nei grandi centri. Secondo l’analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, il rendimento annuo lordo delle abitazioni nelle principali città italiane si è attestato intorno al 4,8%, in crescita dello 0,1% rispetto a un anno fa
Temporary store, un'alternativa interessante per gli immobili sfitti

Temporary store, un'alternativa interessante per gli immobili sfitti

Il temporary store è una soluzione pratica ed efficace per chi desidera dare visibilità al proprio immobile in vendita o affitto. Un uso temporaneo non solo aiuta a ripristinare gli spazi, ma inserisce l’immobile in un nuovo contesto, su un nuovo mercato, prima inaccessibile. Vediamo un caso pratico realizzato dalle nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager.

Manovra e affitti: meglio i btp. Locazioni in ritirata

Le nuove imposte sulla casa potrebbero far perdere appeal agli investimenti immobiliari. Il peso delle tasse si somma, infatti, anche allo scarso rendimento delle locazioni. Un trilocale può rendere tra il 2 e il 4%, mentre con un btp a otto anni si supera il 5%.