Commenti: 0

E’ il D-day, il giorno in cui l’Agenzia delle Entrate mette online il modello 730 precompilato 2016, che grazie alla presenza di un numero maggiore di dati dovrebbe consentire una gestione più semplice. I modelli potranno essere modificati a partire dal 2 maggio e inviati entro il 7 luglio.

L’accesso alla dichiarazione dei redditi può essere fatto sia dal sito dell’Agenzia delle Entrate (per il quale da quest’anno oltre alla password serve anche il Pin) che dal sito dell’Inps.

Nella dichiarazione dei redditi 2016 saranno presenti le spese sanitarie e i relativi rimborsi, le spese universitarie e i relativi rimborsi, le spese funebri, i contributi versati alla previdenza complementare, i dati per interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica degli edifici, gli interessi passivi sui mutui in corso, i premi assicurativi, i contributi previdenziali e assistenziali, i contributi versati per lavoratori domestici.

Ci saranno anche gli oneri detraibili sostenuti dal contribuente e riconosciuti dal sostituto, riportati nella Certificazione Unica, nonché quelli ricavati dalla dichiarazione dello scorso anno che danno diritto a una detrazione da ripartire in più rate annuali.

All’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.it sono disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione. Sono indicati anche i canali di assistenza attivi. In una sezione ad hoc vengono poi ricordate le scadenze ed eventuali novità.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account