Commenti: 0

E’ tempo di dichiarazione dei redditi e da oggi, giovedì 11 maggio, è possibile correggere, integrare e trasmettere in via telematica il modello Redditi Pf (ex modello Unico) precompilato 2017 dall’Agenzia delle Entrate. Per trasmetterlo c’è tempo fino al 2 ottobre.

Il sito dedicato alle dichiarazioni precompilate, 730 e Redditi Pf, contiene due applicazioni: Redditi Pf Web e Redditi Pf Online.

Redditi Pf Web permette di compilare i principali quadri del modello Redditi PF (fascicolo 1 e, in parte, fascicolo 2) senza scaricare alcun software. Questa applicazione non può essere utilizzata dai contribuenti soggetti agli studi di settore, con redditi da partecipazione o che devono presentare il modello Iva.

Redditi Pf Online è il software completo per la compilazione del modello Redditi Pf (fascicoli 1, 2 e 3). Questa applicazione deve essere utilizzata, previa installazione sul proprio pc di un programma, dai contribuenti soggetti agli studi di settore, con redditi da partecipazione o che devono presentare il modello Iva.

I contribuenti che presentano il modello senza modifiche o con modifiche che non incidono sulla determinazione del reddito o dell’imposta non saranno sottoposti a controllo formale sui documenti relativi agli oneri indicati nella dichiarazione.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account