
In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto per il riparto delle risorse per il bonus affitto 2021. La scadenza per la domanda del contributo che riguarda i proprietari che hanno ridotto l'affitto ad uso abitativo ai propri inquilini per l'emergenza Covid è fissata per il 6 settembre.
Per presentare la domanda per il bonus affitto 2021 il proprietario dell'immobile a uso abitativo deve accedere all'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate utilizzando lo Spid (Sistema Pubblico dell’Identità Digitale), la Cie (Carta di Identità Elettronica), Entratel/Fisconline, la Carta Nazionale dei Servizi (Cns).
Come stabilito dal decreto sul bonus affitto 2021 pubblicato in Gazzetta Ufficiale, al contributo possono accedere i soggetti con Isee fino a 35.000 euro che hanno subito una perdita del proprio reddito a causa della crisi pandemica superiore al 25% fermi restando i criteri già adottati nei bandi regionali.
Il Fondo nazionale di sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ha una dotazione complessiva di 210 milioni di euro per l'anno 2021.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account