Commenti: 0

Tramite un nota il Ministero del Lavoro ha fatto sapere che non è previsto alcun intervento di razionalizzazione delle prestazioni di natura previdenziale, a partire dalle pensioni di reversibilità. E’ stato quindi spiegato che il governo ha predisposto uno specifico emendamento al Disegno di Legge Delega contenente norme relative al contrasto della povertà, che ha iniziato l’iter parlamentare nelle commissioni riunite Lavoro e Affari Sociali della Camera.

L’emendamento predisposto dal governo, che verrà presentato non appena saranno aperti i termini relativi, e quindi dopo la conclusione del ciclo di audizioni sul provvedimento, propone, infatti, la soppressione del riferimento alla razionalizzazione “di altre prestazioni anche di natura previdenziale, sottoposte alla prova dei mezzi”.

La nota del Ministero del Lavoro ha quindi sottolineato che “in questo modo si esclude, in maniera assoluta, qualsiasi tipo di intervento su prestazioni quali le pensioni di reversibilità e le integrazioni al minimo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account