Commenti: 0
Il rifugio più antico delle Dolomiti sta cercando un nuovo gestore
Rüdiger Kratz, St. Ingbert

Il rifugio più antico delle Dolomiti, il Nuvolau di Cortina d’Ampezzo (inaugurato nel 1883), sta cercando un nuovo gestore. Della selezione si sta occupando il Club Alpino Italiano, vediamo come candidarsi.

Si tratta del primo rifugio alpino in assoluto costruito nelle Dolomiti che, da oltre 40 anni, era gestito dalla famiglia Siorpaes. Ma ora il CAI di Cortina, proprietario del rifugio, è alla ricerca di un nuovo gestore che abbia tutte le carte in regola per mandare avanti questa prestigiosa struttura.

La stessa CAI di Cortina ha comunicato che chi fosse interessato a candidarsi dovrà far pervenire una domanda in carta semplice via posta, via e-mail all’indirizzo: segreteria@caicortina.org, o PEC all’indirizzo: cortinadampezzo@pec.cai.it al Consiglio Direttivo Sezione entro e non oltre il 15 febbraio 2021. Bisogna indicare oltre ai propri dati personali, di possedere i requisiti morali e di legge per la gestione di un Rifugio Alpino e di aver preso conoscenza di quanto indicato all’art.1 del Tit.2 (Definizione di Rifugio CAI) del vigente Regolamento per le Strutture ricettive del CAI.

I candidati, si legge dal sito della CAI di Cortina d’Ampezzo, dovranno allegare un curriculum nel quale evidenzieranno il possesso di eventuali titoli preferenziali, di cui all’art.3 – parte I – dello stesso Regolamento e provvederanno a segnalare eventuali titoli che a loro giudizio possono costituire motivo di preferenza. Non verranno prese in considerazione domande pervenute antecedetemente alla data del presente bando e sono ammesse solo domande di persone fisiche.

La scelta del candidato avverrà ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Sezione di Cortina d’Ampezzo. La stipula e decorrenza del contratto avverrà solo dopo il conseguimento del Certificato di Agibilità, da parte della Sezione proprietaria, a seguito della prevista messa norma del Rifugio stesso nella primavera 2021.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account