Commenti: 0
Buckingham Palace
GTRES

Lavorare a Buckingham Palace potrebbe essere il sogno di molti. Un sogno che adesso può diventare realtà, ma occhio: come si suol dire attenzione a quel che si desidera, perché lo si potrebbe ottenere. Le offerte di lavoro diramate dalla Royal Family sono infatti, sulla carta, interessanti, entusiasmanti e ben retribuite, ma, leggendo tra le righe di alcune delle job vacancies proposte, si possono profilare delle sfide di non poco conto. Ecco come fare a lavorare per re Carlo III e la sua famiglia.

Events and Programme Manager a Buckingham Palace

“È l'enorme varietà delle sfide che dovrai affrontare e fornisce il supporto che può portare avanti le cose. Questo è ciò che rende eccezionale lavorare per la Casa Reale”. Con questa ambigua e vagamente terrorizzante frase si apre l’offerta di lavoro come responsabile degli eventi di Buckingham Palace, una delle posizioni aperte presso la corte di Re Carlo di maggiore responsabilità. Il salario è di 30,5 mila sterline l’anno per un orario di 37,5 ore la settimana dal lunedì al venerdì. “Supporterai il responsabile degli eventi per pianificare e coordinare attentamente una varietà di eventi reali e interni. E sarai al centro di una squadra che offre un fitto calendario di eventi durante l'anno dell'incoronazione”, promette l’annuncio, che prosegue: “E sarai sempre un passo avanti. Sia che tu stia aiutando a coordinare una piccola riunione del consiglio di amministrazione o una cena reale per duecento, garantirai il più alto standard di consegna”.

Sous Chef a Buckingham Palace

Una posizione di grande importanza è poi disponibile nelle cucine di Buckingham Palace. Conoscendo i gusti raffinati, e anche un po’ schizzinosi, del sovrano, chi si mette ai suoi fornelli ha davvero pane per i propri denti. “Lavorerai in modo strategico con il capo chef e il Royal Chef per portare avanti il ​​cambiamento, far rivivere i piatti tradizionali e incoraggiare nuove idee di menu”, dice l’annuncio, che promette “salario competitivo” non meglio specificato, e un orario di 45 ore settimanali spalmate su cinque giorni.

Relazioni con i media per Re Carlo

Ma sono disponibili anche posizioni un po’ più sdrucciolevoli, in particolare una sostituzione maternità come senior editor, uno stage nella comunicazione e una posizione da press assistant. Si sa che i rapporti con i media della famiglia reale inglese sono un campo minato: per fortuna, le posizioni aperte si riferiscono in particolare alla Royal Collection Trust, la collezione reale di opere d’arte. Ma non si sa mai.

Summer Team Leader a Buckingham Palace

Un lavoro un po’ più rilassante, se non altro perchè solo estivo, è quello proposto per chi si voglia candidare ad accogliere i visitatori di Buckingham Palace, che saranno nuovamente ammessi quest’anno dopo un lungo periodo di stop legato alla pandemia. Cinque giorni la settimana, per 37,5 ore alla retribuzione di 13,15 sterline l’ora, per supervisionare i team dedicati a ciascuna zona del palazzo, controllare e pianificare i turni del personale e assicurare la migliore customer experience per i visitatori.

Pronti a mandare i cv a Re Carlo III? Fatelo qui.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account