Commenti: 6

Gli ultimi dati sulla disoccupazione in crescita e l'aumento delle ore di cassa integrazione rendono la situazione finanziaria di molte famiglie sempre più precaria. Il presidente di federconsumatori, rosario trefiletti, spiega cosa fare nel caso in cui non si riesca a pagare la rata del mutuo, ricordando quali sono i requisiti per sospendere temporaneamente gli obblighi verso la banca

La sospensione della rata del mutuo si può richiedere in alcuni casi specifici, come un sopraggiunto licenziamento, o cassa integrazione o un lutto che ha colpito la famiglia. La rata si può sospendere fino a 12 mesi, anche se, come ricorda trefiletti "nessuno ti regala niente" e dopo bisognerà ripagare con un po' di interessi. Tuttavia, può essere un gran sollievo in un momento di forte difficoltà

Vi sono alcune limitazioni:

- Il mutuo non dev'essere superiore ai 150mila euro

- Dev'essere relativo alla prima abitazione

- Il reddito del nucleo familiare non deve superare i 40mila euro annui

Vedi i commenti (6) / Commento

6 Commenti:

9 Gennaio 2013, 11:50

Non ci dovrebbe essere nessun sostegno per chi non riesce a pagare, il mattonaro con le pezze al culo deve essere immediatamente sbattuto in mezzo alla strada insieme alla famiglia e la banca deve mettere sul mercato l'immobile al prezzo di mercato (circa -60% dalle folli pretese del 2007).
Questo non farà rientrare il mattonaro dei debiti, quindi dovrà rimanere comunque schiavo della banca per il resto dei suoi giorni.
E' giusto che coloro che hanno alimentato la bolla paghino di prima persona, soprattutto quelli che hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.

9 Gennaio 2013, 12:19

In reply to by anonimo (not verified)

Ho resistito tante volte a non dare peso ai commenti ridicoli e insulsi che dai, ma adesso ti dico proprio che hai stufato. Sei privo di contenuti e ridicolo: ma cosa ti hanno fatto da piccolo, che tipo di sevizie hai subito per essere ridotto così? parlane col tuo psicanalista, magari ti aiuta. Ma come fai a chiamare mattonaro un povero cristo che compra casa e ha difficoltà oggettive! ma piantala!!! e poi ti dico: sei hai le palle, firmati col tuo nome anzichè rifugiarti dietro l'anonimato. Anonimi e insulsi resteranno i tuoi commenti, ma almeno, dandoti un nome, puoi aiutarti ad avere una maggior consapevolezza di te! e il tuo psicanalista sarà d'accordo. Non ti offendere, ma te la meriti. Ciao.

9 Gennaio 2013, 12:14

E quelli che hanno fatto il passo piu corto che fanno ??

10 Gennaio 2013, 13:12

Chi scrive messaggi del genere offendendo la dignità dell'uomo dovrebbe essere perseguito penalmente (mi riferisco a chi insulta un'uomo chiamandolo mattonaro),certi messaggi non dovrebbero mai girare in internet,ma purtroppo la libertà di parole ci obbliga a leggere messaggi del genere .Rispondere a questo commento per me è doveroso DEVO dare un consiglio a questo povero depravato:esci vivi la vita ama,perchè caro amico questa cattiveria è la stessa che matura nelle persone che sono capaci di fare vere stragi verso i suoi simili accetta il consiglio del commento di prima fatti aiutare ne hai bisogno piu' del mattonaro!

15 Gennaio 2013, 16:29

E' solo un povero frustrato... che probabilmente neanche riesce ad accedere ad un mutuo.
E sputa veleno sul resto del mondo.

18 Gennaio 2013, 11:52

E' solo un coglione depravato mentale!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account