Domanda di

42 Risposte:

Fabrizio85
3 Giugno 2021, 15:56

Salve, a gennaio 2021 ho visionato un immobile con agenzia che nn ha preso in considerazione le nostre offerte verbali (3), a maggio ho avuto modo di rivederlo con il proprietario (conosciuto quasi per caso e non grazie all'agente) che è disposto a venderlo allo stesso importo dell'ultima offerta rifiutata dall'agenzia. Premetto che non ho nulla di firmato con agenzia e che il proprietario dell'immobile non ha un mandato scritto. Nel caso in cui dovessi concludere l'affare con lui….dovrei pagare anche l'agenzia? Grazie a chi saprà rispondere.

barbacarua
10 Dicembre 2021, 20:47

Salve avvocato, una domanda. Ho visto un'immobile in vendita pubblicato da un privato dove lo contattato e successivamente fatto una proposta della cifra che avrei offerto a loro. Infatti abbiamo parlato che potevamo fare tutto insieme senza agenzia per risparmiare perchè tutte le agenzie chiedono troppo e avremmo voluto risparmiare entrambi. Loro ancora non avevano nessun contratto con l'agenzia. Dopo circa due settimane ho visto pubblicato la stessa casa da una agenzia. Se o concludo con loro affari visto che gli ho contattato da sola in privato senza nessuna intermediazione dell'agenzia, e se loro chiudono il contratto con agenzia pagando la penale, dobbiamo pagare le provvigione all'agenzia entrambi o solo il venditore. Grazie

per commentare devi effettuare il login con il tuo account