Per il sesto anno consecutivo, la città di Singapore è incoronata come la più cara del pianeta, secondo lo studio del settimanale The Economist. Quest’anno condivide il podio con Hong Kong e Parigi in base all’analisi condotta su prodotti e servizi come l’affitto delle case, i trasporti, il tempo libero o il cibo.
Lo studio si basa sul confronto dei prezzi di 160 prodotti e servizi a New York con i prezzi di altre 133 città analizzate sul pianeta. Le tre città nominate superano il 7% dei costi che si registrano nella Grande Mela.
Dietro di loro ci sono città come Zurigo e Ginevra (entrambe in Svizzera) o Osaka, in Giappone. Seguono Copenhagen (Danimarca) e Seoul (Corea del Sud), dove è difficile vivere come a New York. La città stessa appare al settimo posto nella classifica. Dietro, altre città americane come Los Angeles (10°), San Francisco (12°), Houston (30°).
All’apposto, Caracas (Venezuela), Damasco (Siria) e Tashkent (Uzbekistan) sono le città più economiche in cui vivere, anche se la loro situazione politica e sociale non è tra le migliori.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account