Uno scenario apocalittico aspetta la grecia fuori dall'euro

Uno scenario apocalittico aspetta la grecia fuori dall'euro

Per atene è cominciato ormai il conto alla rovescia. Ne sono consapevoli i cittadini che stanno cominciando a svuotare i loro conti in banca e sembra anche chi si stia già occupando di stampare nuove dracme. Ciò che manca è solo una conferma ufficiale da parte dei leader europei.
Gli effetti della grecia sul mercato immobiliare italiano

Gli effetti della grecia sul mercato immobiliare italiano

Vada come vada, i problemi della grecia sono problemi di tutti noi e dalla loro soluzione dipendono molte variabili che influiscono anche sulla nostra vita. Lo spread di questi giorni dell'Italia, per esempio, peggiora nuovamente le prospettive per il credito alle imprese o i mutui alle famiglie.
Crollano i prezzi delle case ad atene, fino al 20% in un anno

Crollano i prezzi delle case ad atene, fino al 20% in un anno

La crisi presenta il conto: case e appartamenti nel centro di atene, così come nei sobborghi residenziali più costosi a nord della capitale, hanno registrato l'anno scorso un calo nei prezzi che oscilla tra il 10 e il 20%, secondo una ricerca condotta dal dipartimento proprietà immobiliari della eur

Secondo obama il problema sono Italia e spagna

Il presidente degli stati uniti, barack obama, dice che i leaders europei dovranno "prendere una decisione su come tenere insieme l'integrazione monetaria con un effettivo coordinamento dal punto di vista delle politiche fiscali".
Chi ascolterà tremonti: berlusconi o l'unione europea?

Perché è l'europa a pagare la crisi?

Perchè è l'europa a soffrire le conseguenze più gravi e prolungate della cisi economica che ha investito il mondo negli ultimi due anni? "l'incapacità di affrontarla in maniere efficace" che poi "è sintomo di un problema di leadership più profondo".

Bot e cct ci salvano. L'Italia a riparo dal contagio

Un 2010 che passerà alla storia come l'annata traumatica dell'esplosione del rischio sovrano europeo, per l'Italia invece, si chiude perfettamente nella norma Le ultime otto aste per circa 8 miliardi, infatti, in programma entro fine mese chiuderanno la il programma di raccolta a medio-lungo termine